|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[vb.net] visibilità oggetti
ciao a tutti mi sono avvicinato da poco alla proggrammazione "strutturata" ed orientata agli ogetti.
conosco abbastanza vb e mi volevo avvicinare a vb.net adesso ho un problema credo banalissimo ma dal quale non riescio a uscire. Codice:
Public Partial Class MainForm
Public Sub New()
Me.InitializeComponent()
End Sub
Sub BTn_calcolaClick(sender As Object, e As EventArgs)
dim UIctr=New Controllore
...... assegno dei valori all'ogetto UIctr
if UIctr.validate then
dim StoreVal=New Storevalues
....
.... assegno dei valori all'ogetto Storeval
end if
End Sub
Sub Button1Click(sender As Object, e As EventArgs)
se storeval esiste stampa storeval.nome
End Sub
End Class
grazie
Le mie statistiche per il Seti@Home Case:Chiefetc tower / Ali:Enermax 430 Watt / Sk Madre: Abit NF7-S Rev. 2.0 / Procio: Athlon XP Thorton 2400+ @ Barton 2000 Mhz / RAM: 512x2 OCZ3200 EL Platinum / SK Video: PNY 6800GT / HDD: Maxtor ATA 133 120GB 8Mb cache + Maxtor SATA 300GB 16Mb cache / Sk Audio: Creative live! / Master DVD: LiteOn 451S@832S / Liquid Cooling by PCtuner - K10 Hurican-K5-650 Chipset |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
Mmmm... non vorrei dire una stupidata, magari mi ricordo male e correggetemi se non è così, ma in VB.net mi pare che due sub siano completamente 'a se stanti', ovvero non possono comunicare.
Poi io questa sintassi... non l ho mai vista in VB.net Codice:
dim StoreVal=New Storevalues Codice:
Dim StoreVal AS New Storevalues Comunque ho detto una cagata sulle SUB! Ora ricordo di aver sviluppato un Software tempo fa basato tutto sulle Sub... inguardabile! O_O
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
In quel caso storeval viene creato nella Sub, e viene distrutto al termine della Sub stessa... Per fare in modo di vederlo da ogni punto del codice all'interno della Form, lo devi dichiarare come Private a livello di Classe Form, poi lo puoi inizializzare e vedere da ogni Sub della Form stessa. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sì, ma non è una prerogativa di VB.
In VB.NET una Sub non è altro che un metodo Void della classe in cui è inserita, perciò che sia VB, C#, o Java, la regola è la stessa. Ciò che viene dichiarato all'interno di un metodo e non ha riferimenti con i membri della classe, nasce e muore in quel metodo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.