|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[PHP] Cambiare parametri font
Ciao a tutti..
avrei bisogno di un piccolo aiuto: ho creato diverse pagine in php che restituiscono diversi messaggi (echo) a seconda dell'azione che si compie.. di default il font che mi appare è times new roman colore nero.. e sono default anche le regole applicate ai link (colore link, decoration link, colore visitato ecc. ecc.) io so che posso cambiare a mio piacimento tutti questi parametri.. ma per evitare di editare tutte le pagine, una ad una, echo per echo.. potrei usare i CSS all'interno delle pagine php? se si mi postate uno script di esempio? come al solito un grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
Quote:
e lo carichi nella pagina in questione!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie 1000 per avermi risposto..
Quindi è possibile.. ottima notizia.. posteresti un esempio di script? io ho diversi echo in diverse pagine e vorrei aggiungere un semplice script x ogni pagina in modo da non dover modificare ogni messaggio singolarmente.. quindi mi serve il codice col get come dici tu.. poi creare il css adatto nel cambiare gli echo scusa se chiedo aiuto in questo modo perché se cerco su google riguardo css e php trovo solo come creare css dinamici... ma come inserirne degli statici no... Ultima modifica di Apple2k : 24-10-2009 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Codice PHP:
Codice PHP:
ps. è solo un banale esempio per farti capire di cosa parlo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
Aspetta, se devi cambiare una sola echo usi il discorso di MEMon...
se devi cambiare font interi, layout, colori ecc... di tutta la pagina devi caricare il css... in un sistema del tipo Codice:
<link rel="stylesheet" href="css/"<?php echo $_GET['css']; ?>.css /> Codice:
www.miosito.it/?css=esempio
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per le indicazioni..
ma non ci riesco questa è una delle pagine non fa altro che ricevere da un form di registrazione le variabili, controlla la consistenza ed infine mostra eventuali errori.. Codice PHP:
Codice PHP:
e poi al posto del primo ccs/ devo sostituire col percorso relativo del css che andrò a creare? e quindi $_GET assumerà il file css.. e quel .css alla fine non lo capisco.. scusate la pesantezza..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questo pezzo di codice dov'è?
E' inserito in una pagina html? Altrimenti è sbagliato, perchè non genera codice html. In pratica quando stampi in php usando echo, non fai altro che "sputare" fuori della roba che deve essere intesa come codice html(ovviamente solo se deve venire visualizzata sul browser). Quindi, ricapitolando, se questo codice è inserito in una pagina html, ti basta inserire un css nella pagina(come fai di solito) e dare un elemento ai tuoi errori, ad esempio inglobandoli in un <div></div>, o in un <pre></pre>. Altrimenti se quel codice deve mostrare informazioni all'utente, allora devi fare in modo che sia una vera pagina web, quindi aggiungendo tutto quello che manca <html><header><body> ecc ecc e aggiungere un css solo per quella pagina, in questo caso non ti serve inglobare i messaggi in un contenitore per forza, anche se è molto consigliato... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Questo nel caso devi generare una pagina html a se stante.
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
chiaro.. un pò macchinoso.. speravo in qualcosa di più semplice x non perdere troppo tempo nella modifica delle pagine php..
non sapevo si potesse fare un miscuglio html/php in questo modo.. grazie, proverò appena possibile e vi faccio sapere.. grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.