Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 09:08   #1
GeForce6800
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
iMac e superdrive..non legge e non masterizza..

Ciao a tutti,

da qualche giorno il mio lettore dell'imac ha smesso di funzionare, ogni volta che inserisco un cd/dvd da leggere o da masterizzare lo espelle dopo qualche secondo...

Prima di andare in assistenza, l'iMac non è più in garanzia, cosa potrei fare per rimediare "fai da te" il danno?

grazie

GeForce6800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:26   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Te lo fa con tutti i tipi di dvd/cd? Non vorrei mai che fosse la partita dei supporti ad essere indigesta, prova con uno originale.

Altrimenti devi comprarti il lettore a parte, smontare l'iMac e cambiartelo.
Guarda le guide su iFixIt e vedi se è una cosa che ritieni fattibile.
Old 23-10-2009, 12:07   #3
GeForce6800
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Te lo fa con tutti i tipi di dvd/cd? Non vorrei mai che fosse la partita dei supporti ad essere indigesta, prova con uno originale.

Altrimenti devi comprarti il lettore a parte, smontare l'iMac e cambiartelo.
Guarda le guide su iFixIt e vedi se è una cosa che ritieni fattibile.
Sono stato al centro assistenza Apple...occorre cambiare il lettore/masterizzatore...la spesa? circa 200 euro, di cui 80 euro di manodopera.

Sti ladri.

Ho visto le guide, non sembra una cosa troppo facile da fare da solo, tutti sconsigliano di farlo perchè il rimontaggio, non tanto lo smontaggio, è molto complesso e potrebbe creare problemi al mac..

Ora sono superindeciso se prendere un masterizzatore esterno(60/70€) o affrontare la spesa della sostituzione...

GeForce6800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:50   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Hai posto sulla scrivania? Se sì, io prenderei un lettore/masterizzatore esterno.
Non sono molto informato ma se lo trovassi Firewire sarebbe l'ideale.
Old 24-10-2009, 14:13   #5
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GeForce6800 Guarda i messaggi
Sono stato al centro assistenza Apple...occorre cambiare il lettore/masterizzatore...la spesa? circa 200 euro, di cui 80 euro di manodopera.

Sti ladri.

Ho visto le guide, non sembra una cosa troppo facile da fare da solo, tutti sconsigliano di farlo perchè il rimontaggio, non tanto lo smontaggio, è molto complesso e potrebbe creare problemi al mac..

Ora sono superindeciso se prendere un masterizzatore esterno(60/70€) o affrontare la spesa della sostituzione...
se hai un imac alu x smontarlo è da impazzirci! (devi smontare lo schermo)
per un bianco la cosa è assolutamente fattibile invece
Old 26-10-2009, 00:28   #6
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Anche il lettore del mio iMac 2006 sta dando problemi....si è magnato un disco (vuoto) e non ne vuole sapere di sputarlo....

Stufo di ste unità ottiche slim slot in dalle prestazioni poco affidabili, ho appena ordinato un Sony Optiarc 7241S (il masterizzatore DVD "sulla cresta dell'onda" in questo momento, visto che i Pioneer in Europa non si trovano più e comunque i nuovi 118/218 non sono nulla di che, l'ideale sarebbe ritrovare un pioneer 116/216 ma è introvabile a prezzi non gonfiati) e un box esterno della Hamlet da 5.25" con porta USB e connessione interna SATA (codice HXD5U2SA, l'unico box 5.25" della Hamlet con interfaccia SATA). Prezzo, circa 22euro per ciascuno di questi 2 pezzi, più spedizioni. (negozio thekult)

(lo avrei voluto anche con Firewire il box da 5.25", però purtroppo quelli che si trovano sono tutti IDE e non SATA; l'unico box 5.25" SATA con Firewire l'ho trovato da un ebayer tedesco ma costava un occhio della testa e non mi convinceva molto....preferisco prendere l'Hamlet con l'USB per ora)

Preferisco la soluzione del box rispetto ai masterizzatori esterni "preconfezionati" (lacie, ecc.) perchè così è più versatile, un giorno nel box ci posso mettere anche un drive bluray e così via....l'importante per essere future-proof è comprarlo SATA e non IDE.....

Ultima modifica di gianly1985 : 26-10-2009 alle 01:28.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:44   #7
Collapsible
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Riprendo questa discussione siccome si parla di un prodotto (HXD5U2SA) a cui sarei interessato!

gianly1985, volevo chiederti come ti stai trovando con questo box esterno! Io ho acquistato da poco un Lite-on per le scansioni in accoppiata con un adattatore SATA -> USB ... ma sembra che con quest'ultimo ci sia un problema di compatibilità e non ne vuole sapere di funzionare in modo opportuno!

Quindi avevo pensato al box della Hamlet!

Grazie in anticipo!!!

EDIT: Caspita scusate ... non mi ero accorto che questo utente è stato bannato! Qualora qualcun altro possa rispondere alla mia domanda ne sarei molto felice! Thanks!!!

Ultima modifica di Collapsible : 25-02-2010 alle 15:46.
Collapsible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 16:01   #8
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
ma no... BANNATO GIANLY ?!?!?!?

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian