|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Scheda video AGP pixel shader 2 per pc vecchio
Ho un vecchio PC e vorrei aggiornare solo la scheda video, che però abbia almeno 128mb di memoria e pixel shader almeno 2.0 versione (sempre se esista, boh).
Comunque la scheda madre é: ASUS modello CUV4X-E Chipset scheda madre ApolloPro133A Chipset VIA Apollo VT82C686 Clock effettivo 133 MHz Tipo bus PCI Bus 32 bit Slot/socket processore 1 Slot di espansione 6 PCI, 1 AGP Pro, 1 AMR Slot RAM 4 DIMM Prima usavo una ATI Radeon 9200, ora vorrei cambiare solo quella, con una scheda video che abbia almeno i pixel shader 2 e 128mb, sapete darmi qualche consiglio su quale scheda prendere? non riesco a capire poi se deve essere AGP 4x o 8x. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
L'agp che hai è 4x. Quello che devi controllare è il voltaggio dell'agp, guardando dove è posizionata la tacca all'interno del connettore agp.
cmq schede sm2 dalla serie 9000 ati (non la tua ma dalla 9600 in su) e la serei fx nvidia, anche se per i gioch dx9 va molto bene. Comunque alla fiera dell' elettettronica si trovavano delle x600 ati a 20 euro usate che sono anche troppo per te, devi però controllare il connettore agp. Chiedi schede video univerali( hanno due solchi nel connettore agp! http://it.wikipedia.org/wiki/File:AG...Pro_Keying.svg Qui trovi il tipo di agp che hai: il tuo è pro perchè può supportare shcede video professionali tipo le quadro o le firegl
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Per capire cosa è meglio per te vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 Leggi la prima pagina e se hai dubbi/domande falle pure nel Thread Ufficiale dedicato all' AGP che ti ho appena passato. Saluti Six1. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.