Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2009, 23:27   #1
MadebyN
Senior Member
 
L'Avatar di MadebyN
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 488
Total Security nel mio Mac

ciao ragazzi, il famoso virus "Total Security" che sta infettato molti PC con Windows sembra mi stia dando problemi col mio Mac, aggiornato a Snow.

navigo con Opera, ho il firewall attivo e non do i permessi di scrittura sulla partizione Mac alle macchine virtuali Windows di Fusion.

ebbene, è già la seconda volta, che mentre faccio una ricerca in Google, tramite Opera, mi appare la schermata del virus, ovvero la finestra dove viene simulata la presenza di virus sulla macchina windows.

cosa succede ?!? come mai ?!?
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 23:46   #2
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Ho dato una rapida occhiata in giro per capire che roba sia.

http://tentativi.blogspot.com/2009/0...rimozione.html
Total Security ( TotalSecurity , Total Security Protection) è un nuovo falso (fake, rogue) antivirus che prima ti infetta il PC o ti fa credere che esista l'infezione e poi ti spinge ad acquistare una versione completa per risolvere le infezioni da virus che risulteranno presenti sul tuo PC.
(...)
La sua esecuzione genera un report con un elenco di file dichiarati infetti.
Ma è proprio il falso antivirus ad installare i virus .
Total Security viene scaricato sul computer del malcapitato con il falso scopo di eseguire una scansione antivirus online


Quindi, se ho capito giusto, TotalSecurity funziona così:
  • finisci su un sito "portatore"
  • ti si apre un pop-up che ti propone di far andare una scansione antivirus
  • tu clicchi OK, e lui ti installa il finto-antivirus
  • succede il patatrac
Se ho sbagliato dimmelo.

Dalla tua descrizione, credo tu sia al secondo step, giusto? Ti compare la schermata che ti propone di far andare l'antivirus.
Se è così… fregatene. Il pop-up in sè non fa danni, è solo una scocciatura (anche a me qualche volta è saltato fuori qualche finto-antivirus che dice che il mio sistema è infetto da virus windows ). Di solito si tiene attivo il filtro anti-pop-up del browser proprio per evitarsi queste noie… sicuramente ne ha uno anche Opera (anche se su Mac non lo usa quasi nessuno).

Se ti capita sempre sugli stessi siti puoi darmi gli indirizzi (anche in PV se preferisci) così controllo definitivamente, se invece capita random magari è legato a qualche banner pubblicitario o roba simile.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 22-10-2009 alle 23:48.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 07:34   #3
MadebyN
Senior Member
 
L'Avatar di MadebyN
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 488
si, esattamente come dici, si apre una pagina che mi propone di fare una scansione. ovviamente rifiuto.

il problema è che questa pagina è spuntata fuori quando faccio una ricerca in google, invece di aprirsi la pagina coi risultati si apre la finestra che imita un AV e mi chiede conferma.

che nel frattempo si attivi qualche meccanismo proveniente da un'altra pagina web ?!?

Opera lo uso perché lo usavo con windows, mi trovo troppo bene. Ho provato Safari ma non è la stessa cosa.

grazie
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:21   #4
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
(…)invece di aprirsi la pagina coi risultati si apre la finestra che imita un AV(…)

quindi la pagina dei risultati non si apre proprio?
la ricerca la fai partendo dal sito (google) o usando la ricerca interna del browser?
la prossima volta che ti capita fai uno screenshot così almeno lo vedo in faccia.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 23-10-2009 alle 09:23.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:46   #5
MadebyN
Senior Member
 
L'Avatar di MadebyN
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
(…)invece di aprirsi la pagina coi risultati si apre la finestra che imita un AV(…)

quindi la pagina dei risultati non si apre proprio?
la ricerca la fai partendo dal sito (google) o usando la ricerca interna del browser?
la prossima volta che ti capita fai uno screenshot così almeno lo vedo in faccia.
la ricerca la faccio da Opera, ho la possibilità di interrogare direttamente google, come Firefox ed IE del resto. controllerò se punta correttamente a Google. comunque la maschera dei risultati della ricerca NON si apre, si apre la finestra del virus come pagina web che emula un antivirus in azione.
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v