|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
|
hosting windows o linux?
salve a tutti ..
volevo sapere che differenza c'è tra un hosting windows o linux... qualche anno fà mi sono creato un piccolissimo e semplicissimo sito web dove mettere le foto che facevo alle gare del team di qui faccio parte. adesso lo devo rinnovare e mi sono accorto x caso guardando le ricevute di pagamento che i primi anni rinnovavo un hosting windows. adesso nella pagina dove vado a rinnovare c'è scritto che ho un hostin linux e che se voglio un hostin windows lo devo comunicare e mi devo salvare tutto x poi rimetterlo nell'altro. ma chi me la cambiato?? posso lasciarlo linux cosa mi cambia? qualcuno mi può spiegare la differenza? ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà aiutare.
Cooler Master HAF922 -INTEL Core i7-6700 - noctua NH-U12P-G.Skill 16GB DDR4 F4-3200C16D-16GTZB -Asus 90MB0M90-M0EAY0 Maximus Viii Hero Gaming- gainward GTX970- ali ZalmanZM750 HP-Raid SSD Iperr-x 240 x2 -Raid0 2x150 velociraptor- HD WD R3 500 storage logitech G5-G11 - Sound Blaster X-FI Xtreme Audio - monitor Asus MX299Q 21-9 samsung SyncMaster244T-kit nvidia 3DVISION .. portatile ASUS ROG G751JY-T7134H MacBook Pro retina |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Molto semplicemente windows supporta bene alcuni linguaggi di scripting, come l'asp, mentre linux degli altri, come il php. E solitamente la scelta viene effettuata in base a cosa far girare.
Ma se le tue pagine son scritte in semplice html il problema non si pone, poiché è indifferente quale sia la piattaforma. I pacchetti linux dovrebbero essere meno cari, a parità di offerta, perché non gravati dai costi di licenza, e ti permettono di installare tanti script gratuiti che si trovano per la rete. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
per quanto riguarda il meno caro non mi sembra, tanto mi fanno pagare uno come l'altro..... ma siccome sono molto nubbio può darsi che abbia sbagliato io qualcosa.... grazie mille x la cortesia
Cooler Master HAF922 -INTEL Core i7-6700 - noctua NH-U12P-G.Skill 16GB DDR4 F4-3200C16D-16GTZB -Asus 90MB0M90-M0EAY0 Maximus Viii Hero Gaming- gainward GTX970- ali ZalmanZM750 HP-Raid SSD Iperr-x 240 x2 -Raid0 2x150 velociraptor- HD WD R3 500 storage logitech G5-G11 - Sound Blaster X-FI Xtreme Audio - monitor Asus MX299Q 21-9 samsung SyncMaster244T-kit nvidia 3DVISION .. portatile ASUS ROG G751JY-T7134H MacBook Pro retina |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Anche se il tuo sito è semplice ti consiglio di scegliere Linux, dato che se in futuro dovessi svilupparlo allora questo sistema operativo è meglio.
Puoi usare con lui parecchi cms open source come wordpress e joomla
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
In entrambi, sia windows che linux puoi usare Asp e PHP.
In entrambi puoi usare CMS come Wordpress, joomla e drupal.. Con linux pero è piu semplice usare delle funzioni che si trovano frequentemente negli script PHP. Ad esempio se devo sapere il carico del server basta interrogare /proc/loadavg Personalmente ti consiglio di usare Linux con un pannello di controllo cPanel. Cosi hai tutto in modo ordinato e semplice. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.