|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Java-SQL e apostrofi...
Salve raga
ho creato un programmino per un mio amico per la gestione di eventi etc... sfruttando un database SQL Ora uno dei vari problemi in cui sono incappato, come da oggetto, sta nell'apostrofo che mi manda in tilt il software durante le fasi di inserimento ed aggiornamento del db sql Esempio Codice:
db.eseguiAggiornamento("INSERT INTO eventi " +
"(data, festa, via, telefono) " +
"VALUES ('"+date+"','"+festaField.getText()+"','"+indirizzoField.getText()+"','"+telField.getText()+"')");
Come potrei risolvere? Thanks for help
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Se non puoi usare JPA, usa dei PreparedStatement. Sono normalissimi query SQL in cui dichiari la query SQL mettendo dei ? al posto dei parametri. Dopo aver creato il tuo PreparedStatement e prima di darlo in pasto al database lo "riempi" con i valori che vuoi passare. Così facendo eviti di dover gestire la conversione di apici, doppi apici e quant'altro a colpi di '\' e '\\' e '\\\\\\\\'.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.