|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
consiglio: nokia 5800 /omnia i900 / iphone
ciao a tutti. ero intenzionato di sostituire il mio 6220c con un telefono touch che abbia il sistema operativo. subito ho pensato al 5800 perchè mi piace molto il symbian, però ha una fotocamera pietosa (sono abituato alla 5MP del 6220 che è fenomenale). allora ho pensato a omnia e iphone (usati, per rimanere nel budget).. l'omnia non lo conosco per nulla, l'iphone lo conosco abbastanza perchè ho un ipod touch.. voi cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mah anche l iphone ha una fotocamera penosetta..
direi di andare sull'omnia! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
5800 XM = pochi euro dai cinesi;
iphone = tanti soldi e non li vale; omnia i900? averlo non ha prezzo!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Asti
|
Quote:
io li ho entrambi e da quando ho il 5800, l'omnia l'ho venduto con il touch dell'omnia bestemmiavo sempre dato che non prendeva mai i tasti giusti poi ragazzi il symbian è tutt'altra cosa se parliamo di omnia hd ok è superiore ma l'i900 non direi proprio
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
appunto sono uscite due batterie di omnia, una con touch schifoso e l'altro con touch buono..te lo cambiavano in garanzia -.-
comunque se hai i soldi per prenderti un iphone potresti prendere un omnia 2 che esce tra poco e che già ora si trova se comprto dai paesi orientali! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno spendo meglio è, però voglio il miglior rapporto prezzo/prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
omnia i900 the best me lo sto per comprare
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
come si fa, poi, minimamente a paragonare la possibilità di personalizzazione, di stabilità e di dinamismo di WM con symbian? mah! per quanto riguarda l'omnia (odio chi paragona un omnia ad un 5800 è come paragonare una 500 ad una ferrari), è vero, i primi modelli di questo cell sono usciti con un touch meno sensibile, ma ci sta... nessuno è perfetto. se continamo tutti i difetti degli ultimi nokia, potremmo stilare una lista lunga un km. per quanto riguarda omnia, guardate quanto è resistente: http://www.youtube.com/watch?v=GDiclWPYm38 la nokia ha dovuto overcloccare la cpu del 5800 perchè era veramente veloce come quei computer che ti vendono ai minori di 36 mesi, tipo: ![]() fonte? guardate un po' http://en.wikipedia.org/wiki/5800 più nello specifico: Quote:
alcuni poi dicono che il 5800 XM ha lo stesso hardware di n97, si certo, lo stesso processore della chicco, specie alla luce dell'ultimo processore che è lo snapdragon da 1 Ghz, loro mi vanno a mettere un procio da 400 e rotti mHz. L'omnia, già un anno e mezzo fa, aveva un procio da 624 mHz, ancora oggi attuale e si pone come modello di punta dell'epoca. poi come fotocamera è 100 volte meglio del 5800. insomma starei quì le ore ad elencare i pregi di omnia. io stesso ne ho uno ed è una favola. enjoy
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 22-10-2009 alle 18:51. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
convinto sull'omnia, lo sto cercando nel mercatino.. se lo trovo reloaded è meglio
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Asti
|
fidatevi era il touch buono, ho provato anche quello del mio amico che era abbastanza recente ma niente..beh ragazzi io ho dato la mia opinione avendoli entrambi poi chi è di dovere scelga
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo ti sembra un touch schifoso? http://www.youtube.com/watch?v=H3SEM0-oqOk
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 22-10-2009 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
ovviamente il 5800.
Fotocamera pietosa? Prova a scattare foto con l'ultimo firm...io foto così belle non le ho mai viste.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
eccoti una macro di notte chicco
http://img9.imageshack.us/img9/2381/20102009285.jpg e una foto alle 7 di sera, situazione di luce critica: http://img63.imageshack.us/img63/3476/12092009158.jpg Durante il giorno i colori, contrasto, e nitidezza sono ai massimi livelli. Inoltre con l'ultimissimo firmware, la qualità è aumentata ancora di più. Per non parlare dei video, davvero spettacolari. Basta con questa storia che la fotocamera del 5800 fa cagare. Non è delle migliori, siamo d'accordo, ma fa delle foto più che dignitose.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il problema è che io sono abituato al 6220, che ha una fotocamera eccezionale
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
la situazione è questa: io col 6220 grazie al flash xeno faccio foto perfette al buio TOTALE. so che non potrò mai raggiungere questa qualità con cellulari con flash led, però mi accontento di qualcosa di decente
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.