|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gsm_30507.html
La banda dei 900MHz, prima riservata ai servizi 2G GSM, viene aperta anche ai servizi 3G UMTS, per favorire la diffusione della banda larga mobile su rete celulare Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 53
|
Vuol dire che potrò avere un'adsl sul nokia 3310?!?
__________________
üñ åñË||ö þË® Ðömå®|î, üñ åñË||ö þË® t®öVå®|î, üñ åñË||ö þË® gHË®mî®|î Ë ñË| ßüîö îñÇåtËñå®|î |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
|
I telefoni 3g attuali probabilmente dovranno essere aggiornati per funzionare in umts sui 900mhz, cmq essendo piu lunghe le onde a 900mhz dovrebbero coprire anche meglio no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
|
No, servono nuovi telefoni che supportino l'umts 900. Ce ne sono già parecchi in giro. Ad esempio tra quelli che ho ora il nokia 5800 e l'htc hero già sono dual band Umts ( quindi 900/2100 )
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18609
|
Quote:
__________________
Wind3 4G CA |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1232
|
bello cercare il viaggio ai tropici a dicembre con la finestra aperta... :-) comunque immagino che hai già provato a vagare per la stanza con la chiavetta attaccata a un prolunga usb. l'unica altra soluzione che mi viene in mente dipende dal modello della tua chiavetta. se ha l'attacco per una antenna esterna ti consiglio di valutare l'investimento di 30 euro in una grossa antenna ad altro rendimento magari con un bel filo lungo. esistono anche i modelli piccoli senza filo e con solo lo snodo ma dipende tutto dal tuo utilizzo (mobile o stanziale) io la uso solo da casa perchè non ho copertura adsl.... porc...putt...@!#$% Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 74
|
occhio alla lunghezza del filo dell'antenna. Il filo genera una attenuazione importante, se lo fai troppo lungo ti mangi tutto il guadagno dell'antenna. Inoltre evita le antenne fatte dai cantinari venduti su alcuni siti di aste online. Prendi roba buona.
Un'altra ottima idea ma sicuramente più costosa è quella di mettere un'antenna direttiva (quindi da puntare verso il ripetitore) bella potente fuori di casa (quindi da esterno perchè deve resistere alle intemperie) e facendo passare attentamente il cavo collegarla alla chiavetta dentro casa. Sicuramente la soluzione migliore e più economica è quella di usare una prolunga usb o un hub usb con alimentazione esterna (o entrambi) piazzati in posizione strategica, oppure se vuoi condividere la connessione con altri pc un router 3g. In italia ce ne sono pochi in giro, ed in genere legati ad uno specifico produttore (vodafone station o gli huawei e linksys di wind) ma ti posso assicurare che tutti i più grossi produttori di soluzione di networking li producono, basta cercare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.




















