|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Siti non raggiungibili se uso linux
Mi succede una cosa un po' strana con alcuni siti, soprattutto ebay e myspace, in pratica da windows mi funzionano, senza particolari rallentamenti, mentre con linux usando i dns telecom non si aprivano proprio, neanche dopo vari minuti, con gli opendns ha funzionato tutto per un po' di giorni e adesso cominciano a funzionare una volta ogni tanto. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? Premetto che collegando il mio computer da un mio amico funzionava tutto anche da linux e il browser che uso è sempre firefox sia su linux che su windows. Anche con opera, konqueror e epiphany i siti non si aprono lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che hai dentro /etc/resolv.conf ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Questo:
dario@dario-desktop:~$ cat /etc/resolv.conf # Generated by NetworkManager nameserver 192.168.2.1 dario@dario-desktop:~$ P.S. I dns sono impostati nel router e al momento sono gli opendns Ultima modifica di Dari : 22-10-2009 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a mettere solo i 2 dns
nameserver ....... nameserver ....... e prova.... p.s. questo file e' generato autonomamente, quindi, se funzionasse, devi trovare il modo di farlo fare dal NetworkManager |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
se alcuni siti funzionano alla grande, e altri nisba, potrebbe essere un problema nelle impostazioni di rete... ad esempio potresti provare a disabilitare i SYN Cookies.
mi pare di capire che comunque la macchina è dietro un router o firewall, quindi non ha direttamente un ip pubblico, per cui non ci dovrebbero essere problemi di sicurezza prima verifica il loro stato con (devi essere root) sysctl net.ipv4.tcp_syncookies se ti dice che =1 puoi disattivarli con sysctl net.ipv4.tcp_syncookies=0 se così funziona puoi rendere permanete la modifica nel file /etc/sysctl.conf puoi anche provare a disabilitare il Path MTU discovery portando a 1 questo valore: sysctl net.ipv4.ip_no_pmtu_disc=1 (questo aiuta nel caso vi siano dei filtri o una cattiva comunicazione ICMP)
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho provato tutte e due le cose, con le impostazioni per i syn cookie e path mtu discovery continuava ad andare a singhiozzo, mentre impostando gli opendns direttamente in resolv.conf va molto meglio (tutto a posto direi, sperando che non lo rifaccia), grazie a tutti e due comunque, adesso cerco il modo per lasciare resolv.conf impostato così.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ripeto....
quel file e' generato autonomamente, quindi, se funzionasse, devi trovare il modo di farlo fare dal NetworkManager |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[ifupdown] managed=false e /etc/resolv.conf per usare i dns che vuoi in questo modo il networkmanager smette di amministrare la rete, questo vuol dire che se hai, ad esempio, un portatile, staccando il cavo di rete e attaccando la wireless potresti avere qualche problema con il riconoscimento automatico della rete
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Da me in ifupdown managed è già su false, su interfaces cosa devo mettere? Adesso ho
Codice:
auto lo iface lo inet loopback auto eth1 iface eth1 inet dhcp? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se la scheda di rete è la eth1 si, altrimenti eth0 o quello che è...
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si, è quella, dicevo se era giusto il resto, grazie, adesso sembra funzionare tutto
edit facendo così ho visto che dopo aver riavviato il computer c'era di nuovo l'indirizzo del router, ho provato a fare chattr +i su resolv.conf, adesso rimangono i dns che ho impostato Ultima modifica di Dari : 22-10-2009 alle 16:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.