|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
grub.. come configurarlo..
salve,
ho questo problema.. ho 2 hd fisici.. divisi in disco a) 1) linux con file swap... 2) partizione criptata con true crypt disco b) 1) windows 2) disco dati ho dovuto reinstallare windows.. senza poter fare prima un backup del grub... ora riesco a far partire solo linux... come posso fare a riconfigurare il grub? per favore passo dopo passo.. fatemi sapere cosa vi serve.. grazie.
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 21-10-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
hai reinstallato windows e riesci a far partire solo linux ??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho reinstallato windows.. e windows partiva.. solo lui.. ma partiva..
poi ho provato seguendo vari manuali a ripristinare il grub.. find /boot/grub/stage1 root (hdx,x) setup (hdx) e linux partiva.. ma non windows... ora mi parte solo linux...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
decommenta la parte riguardante windows nel menu di grub
e occhi alla denominazione dei dischi: (hd0,0) = prima partizione del primo disco a (hd1,0) = prima partizione del secondo disco b |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se intendi altro.. non saprei..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
intendo questo:
# Windows title Windows rootnoverify (hd1,0) makeactive chainloader +1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
novità...
ho formattato windows..
la situazione è questa disco a) 1)linux + swap 2)disco true crypt disco b) 1) windows 2) disco dati se attacco solo il disco b funziona windows senza problemi se attacco solo il disco a funziona linux senza problemi.. se attacco entrambi parte solo linux... title Windows root (hd1,0) makeactive chainloader +1 l'errore che ora mi da è se faccio partire windows è solo starting up... cursore che lampeggia e poi nulla per minuti... non fa nulla... provando rootnoverify (hd1,0) stesso problema... provando con l'aggiunta dei map.. sembra funzionare.. ora riprovo.. ho per ora provato solo dall'interfaccia grub iniziale..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cambiando configurazione fisica, i nomi dei dischi cambiano...
con map in grub puoi risolvere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.