Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 14:49   #1
dalrmi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Telecomando Logitech Harmony Controller 525

Ciao, apro questa discussione al fine di scambiare opinioni, configurazioni, problemi sull'utilizzo del telecomando Logitech Harmony Controller modello 525.

Inizio con il mio problema, dispositivi:
  • Panasonic TH42PA50E
  • decoder SKY modello standard (PACE)
  • Philips DVD Recorder 3595/h31

Ho creato un'attività "Guarda SKY" (che fantasia! ) che "dovrebbe" permettermi di vedere SKY "tramite" il recorder consentendomi così di sfruttare il TSB (Time Shift Buffer) dello stesso.

Le connessioni tra i vari dispositivi sono le seguenti:
  • SKY -> recorder philips = scart to tv -> ext 2
  • recorder philips -> tv = ext 1 -> AV2

Nell'attività l'ordine di accensione dei dispositivi è il seguente:
  1. SKY
  2. DVD RECORDER
  3. TV

Una volta accesi i dispositivi vengono impostati come indicato di seguito:
  • DVD Recorder è impostato/a su LIVE TV
  • TV è impostato/a su AV2
  • Il comando 1 è inviato a DVD Recorder
  • Il comando ChannelDown è inviato a DVD Recorder
  • Il comando ChannelDown è inviato a DVD Recorder
  • SKY è impostato sul "canale100"

Le azioni in grassetto indicano al recorder di impostare l'ingresso su EXT2 (dove è collegata la scart proveniente dal decoder SKY) e qui ho il problema!

Per qualche ragione (a me sconosciuta ) il comportamento di queste azioni non è sempre lo stesso, a volte funziona altre volte no, credo sia riferito allo "stato" in cui si trova il recoder (appena accesso, spento da poco, ecc.), ho provato a "giocare" un po' con i ritardi degli ingressi del recorder che attualmente sono (tutti i valori in millisecondi):
  • Ritardo di accensione: 30000 [predefinito: 1500]
  • Ritardo tra la pressione di due tasti: 4000 [predefinito: 200]
  • Ritardo ingresso: 1000 [predefinito: 1000]
  • Ritardo tra dispositivi: 500 [predefinito: 100]

Come potete vedere ho agito pesantemente sul primo parametro (30 secondi!) in quanto all'accensione il recorder impiega un bel po' di tempo per "scaldarsi", il secondo parametro l'ho alzato per permettere il passaggio corretto dal canale 1 agli altri ingressi (CAM1, EXT2, EXT1).

Credevo di aver risolto il problema () ma in realtà il comportamento è abbastanza aleatorio e non prevedibile, qualcuno saprebbe darmi una mano ?

Grazie, ciao.
Dalrmi.
dalrmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:09   #2
Shores
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Due consigli: nei settaggi del dvd recorder io ho attivato la modalità di accensione rapida, perchè, al di la' del discorso harmony, quella normale è veramente troppo lenta.

Per quel che riguarda l'harmony, invece che pasticciare con i delay, prova a rimetterli sui loro valori normali, e ad aggiungere, alla fine della serie di comendi dell'attività, di nuovo il comando di passaggio alla sorgente EXT2; in questo modo a me funziona assolutamente sempre, al contrario di quel che succedeva con il prolungare i delay!
Shores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:39   #3
dalrmi
Junior Member

@Shores: grazie dei consigli, proverò sicuramente la modalità di start-up veloce del recorder, per quel che riguarda la EXT2 con i valori normali di ritardi ho creato, ad esempio, una sequenza nell'harmony che fa quanto segue:
  • imposta il canale 1
  • channel down
  • channel down

Però con i ritardi standard il passaggio al primo channel down è troppo rapido e pertanto viene eseguito quando il primo comando (imposta il canale 1) non è ancora terminato portando il canale del recorder su 32 (ho in tutti 33 canali impostati nel recorder).
Forse devo cambiare la "reattività" del dispositivo philips recorder ?

Ciao, dalrmi.
Old 20-10-2009, 15:55   #4
Shores
Junior Member

No, se guardi bene c'è sicuramente un comando apposito che seleziona EXT2, o perlomeno uno che seleziona EXT1 e ripremuto poi porta su EXT2; controlla nella lista dei comandi, anche se non esiste sul telecomando non vuol dire che non ci sia nei comandi supportati...

Old 20-10-2009, 16:52   #5
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Io alle "attività" ci ho rinunciato da tempo...
Bell'idea, ma per farle funzionare occorre veramente una pazienza infinita!

Però, l'ho programmato in modo "intelligente": per ogni dispositivo, i tasti "play", "stop", "pausa", ecc. fanno funzionare il DVD/HDD rec (Philips 3570). Poi, nei tasti ai lati del display ho messo i vari "ch+", "ch-", "guida+", "DVDR on/off", ecc. così come i tasi "vol+" e "vol-" e "mute" agiscono solo sulla TV.

Ultima modifica di Pascià : 20-10-2009 alle 17:20.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 22:07   #6
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Io alle "attività" ci ho rinunciato da tempo...
Bell'idea, ma per farle funzionare occorre veramente una pazienza infinita!

Però, l'ho programmato in modo "intelligente": per ogni dispositivo, i tasti "play", "stop", "pausa", ecc. fanno funzionare il DVD/HDD rec (Philips 3570). Poi, nei tasti ai lati del display ho messo i vari "ch+", "ch-", "guida+", "DVDR on/off", ecc. così come i tasi "vol+" e "vol-" e "mute" agiscono solo sulla TV.
no....non puoi lasciare stare le attività, sono la cosa più bella !!!!! ne ho create 4 che sono una goduria farle funzionare !!!!!!!
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 09:27   #7
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
...non puoi lasciare stare le attività, sono la cosa più bella...
Mmmmmm, quasi quasi mi metto in ferie e ci smanetto un po'
Scherzi a parte, mi sono sempre riproposto di capirne di più ma non l'ho mai fatto!
Old 21-10-2009, 10:46   #8
Shores
Junior Member

Quote:
no....non puoi lasciare stare le attività, sono la cosa più bella !!!!! ne ho create 4 che sono una goduria farle funzionare !!!!!!!
Quoto: anzi, se fosse anche possibile programmarle in un qualche linguaggio di scripting, sarebbero veramente perfette!
Old 21-10-2009, 16:04   #9
dalrmi
Junior Member

@Shores: no, purtroppo non esiste un comando apposito che seleziona EXT2, bisogna per forza "passare" attraverso la sequenza: canale 1, channel down, channel down.

Devo dire che dopo innumerevoli prove mi sono praticamente arreso a far funzionare i tre dispositivi insieme (decoder sky, tv e recorder philips) con il logitech 525, non sono riuscito a risolvere correttamente il problema della selezione della sorgente (esempio: EXT2) sul recorder philips.

Ho anche attivato la modalità di accensione rapida del recorder philips ma non ha risolto il problema.

Quello che non capisco è che anche se imposto i comandi in fase di avvio dell'attività con un ritardo di qualche secondo l'uno dall'altro non riesco ad impostare correttamente la sorgente di ingresso sul recorder philips.

Che dire! Sono ritornato alle attività standard con 2 e 1 dispositivi: TV+SKY, TV, recorder philips.

Ovviamente mi perdo:
  1. Time Shift Buffer (visualizzazione in differita): però potrei utilizzarla con l'attività del recorder philips (solo x i canali analogici)
  2. Autoview di SKY: che non funzionava sempre!

Accetto consigli su come risolvere questo annoso problema.

Dalrmi.
Old 05-11-2009, 19:45   #10
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
...le attività, sono la cosa più bella...
Nulla da fare! Ci sono troppe impostazioni "strane"...
Ad esempio, vorrei avviare Sky con un solo tasto (e magari sintonizzare lo skybox sul 100); ma come?
Old 05-11-2009, 23:41   #11
Shores
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dalrmi Guarda i messaggi
@Shores: no, purtroppo non esiste un comando apposito che seleziona EXT2, bisogna per forza "passare" attraverso la sequenza: canale 1, channel down, channel down.
Hai provato invece ad utilizzare i comandi "0" che ti porta su ext1 seguito da canale+ che ti porta su ext2?
Old 05-11-2009, 23:42   #12
Shores
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Nulla da fare! Ci sono troppe impostazioni "strane"...
Ad esempio, vorrei avviare Sky con un solo tasto (e magari sintonizzare lo skybox sul 100); ma come?
Beh, non ho lo skybox perchè sky la vedo via fastweb, ma non ho capito che cosa non ti funziona nel creare una attività per vedere sky...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian