|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Telecomando Logitech Harmony Controller 525
Ciao, apro questa discussione al fine di scambiare opinioni, configurazioni, problemi sull'utilizzo del telecomando Logitech Harmony Controller modello 525.
Inizio con il mio problema, dispositivi:
Ho creato un'attività "Guarda SKY" (che fantasia! ![]() Le connessioni tra i vari dispositivi sono le seguenti:
Nell'attività l'ordine di accensione dei dispositivi è il seguente:
Una volta accesi i dispositivi vengono impostati come indicato di seguito:
Le azioni in grassetto indicano al recorder di impostare l'ingresso su EXT2 (dove è collegata la scart proveniente dal decoder SKY) e qui ho il problema! ![]() Per qualche ragione (a me sconosciuta ![]()
Come potete vedere ho agito pesantemente sul primo parametro (30 secondi!) in quanto all'accensione il recorder impiega un bel po' di tempo per "scaldarsi", il secondo parametro l'ho alzato per permettere il passaggio corretto dal canale 1 agli altri ingressi (CAM1, EXT2, EXT1). Credevo di aver risolto il problema ( ![]() Grazie, ciao. Dalrmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Due consigli: nei settaggi del dvd recorder io ho attivato la modalità di accensione rapida, perchè, al di la' del discorso harmony, quella normale è veramente troppo lenta.
Per quel che riguarda l'harmony, invece che pasticciare con i delay, prova a rimetterli sui loro valori normali, e ad aggiungere, alla fine della serie di comendi dell'attività, di nuovo il comando di passaggio alla sorgente EXT2; in questo modo a me funziona assolutamente sempre, al contrario di quel che succedeva con il prolungare i delay! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
@Shores: grazie dei consigli, proverò sicuramente la modalità di start-up veloce del recorder, per quel che riguarda la EXT2 con i valori normali di ritardi ho creato, ad esempio, una sequenza nell'harmony che fa quanto segue:
Però con i ritardi standard il passaggio al primo channel down è troppo rapido e pertanto viene eseguito quando il primo comando (imposta il canale 1) non è ancora terminato portando il canale del recorder su 32 (ho in tutti 33 canali impostati nel recorder). Forse devo cambiare la "reattività" del dispositivo philips recorder ? Ciao, dalrmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
No, se guardi bene c'è sicuramente un comando apposito che seleziona EXT2, o perlomeno uno che seleziona EXT1 e ripremuto poi porta su EXT2; controlla nella lista dei comandi, anche se non esiste sul telecomando non vuol dire che non ci sia nei comandi supportati...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Io alle "attività" ci ho rinunciato da tempo...
Bell'idea, ma per farle funzionare occorre veramente una pazienza infinita! Però, l'ho programmato in modo "intelligente": per ogni dispositivo, i tasti "play", "stop", "pausa", ecc. fanno funzionare il DVD/HDD rec (Philips 3570). Poi, nei tasti ai lati del display ho messo i vari "ch+", "ch-", "guida+", "DVDR on/off", ecc. così come i tasi "vol+" e "vol-" e "mute" agiscono solo sulla TV.
Ultima modifica di Pascià : 20-10-2009 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
Quote:
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, mi sono sempre riproposto di capirne di più ma non l'ho mai fatto!
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
@Shores: no, purtroppo non esiste un comando apposito che seleziona EXT2, bisogna per forza "passare" attraverso la sequenza: canale 1, channel down, channel down.
Devo dire che dopo innumerevoli prove ![]() Ho anche attivato la modalità di accensione rapida del recorder philips ma non ha risolto il problema. ![]() Quello che non capisco è che anche se imposto i comandi in fase di avvio dell'attività con un ritardo di qualche secondo l'uno dall'altro non riesco ad impostare correttamente la sorgente di ingresso sul recorder philips. Che dire! Sono ritornato alle attività standard con 2 e 1 dispositivi: TV+SKY, TV, recorder philips. Ovviamente mi perdo:
Accetto consigli su come risolvere questo annoso problema. ![]() Dalrmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nulla da fare! Ci sono troppe impostazioni "strane"...
Ad esempio, vorrei avviare Sky con un solo tasto (e magari sintonizzare lo skybox sul 100); ma come?
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Hai provato invece ad utilizzare i comandi "0" che ti porta su ext1 seguito da canale+ che ti porta su ext2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Beh, non ho lo skybox perchè sky la vedo via fastweb, ma non ho capito che cosa non ti funziona nel creare una attività per vedere sky...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.