|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
CPU Intel da spender poco, meglio gli E4000 o gli E5000?
Come da titolo, ho deciso di pensionare quel cesso del mio Pentium J520, ma non ho alcuna intenzione di spendere una manata di soldi.
Il budget prefissato e' 70€, nel senso che 70,01€ e' gia' fuori, cosa posso recuperare di decente con quella cifra (anche meno, volendo)? Ho visto che rientrano gli Intel della serie E4000 ed E5000, ma nonostante lavori come tecnico in un negozio di computer e' una vita che non mi interesso piu' di HW, quindi mi affido ai vostri consigli.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
E5200 tutta la vita
ah, il motivo è che costa poco, è nuovo e a 45nm (non so gli E4xxx) e parte con un'ottima frequenza di default (2,5ghz) se vuoi spendere i 70 appieno prendi un E7xxx però meglio questo imho
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S24+S10 Ultima modifica di masty_<3 : 20-10-2009 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
In cosa sarebbe migliore la serie E7000? L'E5200 mi costa una cinquantina, un 7000 vale gli almeno 20€ di differenza? Un'altra cosa, quanto pesa un processore sulla resa videoludica? Mio fratello e' un giocatore abbastanza incallito, gli cambierebbe qualcosa tra 5000 e 7000?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Io ho comprato da poco un E5300,facendo il tuo stesso ragionamento (sia pure provvisoriamente, in attesa di un pc più performante-vedi firma
Ottimo processore in termini di rapporto prezzo/prestazioni e ho letto che sale abbastanza facilmente se fai un pò di oc (se qualcuno mi dà qualche dritta,non so da dove cominciare,e non vorrei bruciare tutto) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.