Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2002, 15:44   #1
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Conegliano TV
Adsl Istruitemi!!!

Ciao a tutti sono un neofita da queste parti e mi appello a voi in quanto sono completamente ignorante in materia di adsl. Vorrei farmi la proposta di ATLANET per il prezzo sopratutto e poi xchè sembra che dalle mie parti non ci siano i problemi di intasamento sentiti in giro. Devo dirvi che ho una linea isdn ma che vorrei togliere al + presto(costa troppo per le mie tasche) Avete consigli mi conviene togliere la isdn e poi farmi l'adsl oppure il contrario? Dell'operatore cosa mi dite? Ce ne son di migliori che costano magari meno? Grazie a tutti
Old 11-02-2002, 15:49   #2
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

Mi stavo dimenticando se avessi la scheda enthernet potrei usarla al posto del modem dedicato?
Old 11-02-2002, 15:54   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Per la domanda sull'ISDN se n'è già parlato in passato, prova a fare una ricerca, però secondo me sarebbe meglio disdire l'ISDN e poi far attivare l'ADSL, così evitano di doverti tirare un secondo cavo. Atlanet, da quanto ho sentito, è un po' lenta nell'attivazione, però è tra le offerte meno costose (se non la + economica).

Per la sk di rete, dovrai comunque avere il modem dedicato; che sia USB, ethernet o router dipende dalle tue esigenze
Old 11-02-2002, 16:05   #4
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Per la domanda sull'ISDN se n'è già parlato in passato, prova a fare una ricerca, però secondo me sarebbe meglio disdire l'ISDN e poi far attivare l'ADSL, così evitano di doverti tirare un secondo cavo. Atlanet, da quanto ho sentito, è un po' lenta nell'attivazione, però è tra le offerte meno costose (se non la + economica).

Per la sk di rete, dovrai comunque avere il modem dedicato; che sia USB, ethernet o router dipende dalle tue esigenze
Grassie Allora se non ho capito male faccio così: -disdico l'isdn
-mi abbono ad atlanet con in comodato il modem
a questo punto dovrei essere a posto non mi serve altro giusto?
Old 11-02-2002, 16:09   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

A parte qualche filtro per i telefoni di casa tua.

Per l'ISDN ti consiglio di cercare nel forum, non vorrei sbagliare
Old 11-02-2002, 16:43   #6
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

Quote:
[b]A parte qualche filtro per i telefoni di casa tua.

Per l'ISDN ti consiglio di cercare nel forum, non vorrei sbagliare
Cosa intendi per filtro per i telefoni di casa?
Old 11-02-2002, 17:56   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

La linea ADSL usa lo stesso doppino telefonico, solo che utilizza delle frequenze molto + alte quindi server un filtro per tagliarle quando usi un telefono normale; a questo punto ci sono 2 opzioni: installare un filtro, che va messo tra la spina e la presa del telefono, per ogni telefono che hai in casa, oppure installare uno splitter che separa, a monte dell'impianto telefonico, il traffico voce sul doppino normale e il traffico adsl su un altro cavo che collegherai al modem adsl.
Old 11-02-2002, 21:18   #8
LucasCorso
Senior Member

L'Avatar di LucasCorso

Quote:
[b]La linea ADSL usa lo stesso doppino telefonico, solo che utilizza delle frequenze molto + alte quindi server un filtro per tagliarle quando usi un telefono normale; a questo punto ci sono 2 opzioni: installare un filtro, che va messo tra la spina e la presa del telefono, per ogni telefono che hai in casa, oppure installare uno splitter che separa, a monte dell'impianto telefonico, il traffico voce sul doppino normale e il traffico adsl su un altro cavo che collegherai al modem adsl.

UHaaaaaaaaaaau SAPEVO DI TROVARE PROFESSIONISTI PER OGNI DUBBIO per fortuna sono aiuti gratis, comunque grazie e a proposito ho visto che gli splitter costano una barca i filtri sai dirmi quanto vengono? Poiu promesso non faccio più domande stupide
Old 11-02-2002, 21:51   #9
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Raga, secondo voi è meglio IP statico o dinamico?

byez Anonimo
Old 12-02-2002, 09:30   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

i filtri costano +o- 30k l'uno.

Per l'indirizzo IP dipende da cosa devi fare: se navighi e basta va bene anche il dinamico, se hai intenzione di fornire qualche servizio su internet con il tuo pc e vuoi che sia sempre visibile con lo stesso indirizzo allora ti serve lo statico; se riesci ad avere lo statico allo stesso prezzo del dinamico, prendi il primo! (visto che di solito costa di +!)
Dimmi che cosa vorresti fare e si trova la soluzione.
Old 12-02-2002, 09:49   #11
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
[b]i filtri costano +o- 30k l'uno.

Per l'indirizzo IP dipende da cosa devi fare: se navighi e basta va bene anche il dinamico, se hai intenzione di fornire qualche servizio su internet con il tuo pc e vuoi che sia sempre visibile con lo stesso indirizzo allora ti serve lo statico; se riesci ad avere lo statico allo stesso prezzo del dinamico, prendi il primo! (visto che di solito costa di +!)
Dimmi che cosa vorresti fare e si trova la soluzione.
Ok, forse preferisco il dinamico, tanto di servizi su internet non ne fo,e poi è più sicuro.Qualcuno ci capisce qualcosa delle carte di Atlanet?

Ciao
Old 12-02-2002, 09:52   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

cos'è che non capisci?
Old 12-02-2002, 10:02   #13
AnonimoVeneziano
Senior Member

Grazie gohan per la disp, devi inviare ad alcatel sia il contratto copia cliente che quello per alcatel? E per il R.I.D tutti e tre li invio? Sia quello per il cliente che quello per alcatel che quello per la Banca?Cavolo, sono proprio confuso!Insomma che si invia?

Grazie

Byez Anonimo
Old 12-02-2002, 10:04   #14
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Credo che la copia per il cliente rimanga a te, devo ancora prendermi la briga di leggere tutto con calma.
Old 12-02-2002, 10:09   #15
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
[b]Credo che la copia per il cliente rimanga a te, devo ancora prendermi la briga di leggere tutto con calma.
Eheh, ti capisco, comunque la copia per il cliente non è compilata, cos'è, compilo entrambe e una la tengo e l'altra la invio? allo stesso modo quindi per il R.I.D quello per l'atlanet lo invio quello cliente lo tengo e quello per la banca lo do alla banca, giusto?

Byez Anonimo
Old 12-02-2002, 10:11   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

può darsi, però non so cosa dicano le istruzioni di compilazione. Al massimo chiami il numero verde e chiedi alle signorine dell call center!
Old 12-02-2002, 10:13   #17
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
[b]può darsi, però non so cosa dicano le istruzioni di compilazione. Al massimo chiami il numero verde e chiedi alle signorine dell call center!
Giusto!Non ci avevo pensato grazie Gohan!

Byez Anonimo
Old 12-02-2002, 11:03   #18
YZF Supersport
Senior Member

L'Avatar di YZF Supersport

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Se ti può interessare, io Venerdì scorso ho inviato il contratto via fax, e subito ho spedito tutto per posta prioritaria! per sicurezza ho inviato tutto! pure le clausole contrattuali!!! (prima mi sono fatto delle fotocopie!) per il R.I.D ho chiamato per chiedere + info su come compilare ,(ci sono delle parti riservate a loro..) mi hanno risposto che poi avrebbero pensato loro a contattare la mia banca ! Speriamo Bene..........
YZF Supersport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 11:37   #19
Elmor
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Mi inserisco nella discussione.
Volendo usare un router per condividere l'accesso adsl conviene un Ip statico o dinamico?

Grazie.
Elmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 11:42   #20
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Dipende da cosa devi fare col tuo router e PC.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian