|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
pc per bambino
devo configurare il pc per la sorella della mia ragazza, ha 10 anni e poco alla volta anche a scuola iniziano a chiedere ricerche o cose varie che possono richiedere l'uso del pc.
Vorrei qualche consiglio su cosa installare e sulle configurazioni da fare. grazie. ps so che c'è magic desktop ma è a pagamento e quindi non lo installo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ehm... windows?
A 10 anni non è stupido, già a 8 sapevo barcamenarmela sul pc (e all'epoca c'era windows 3.1 e 95, per l'allegria di tutti), quindi dagli un pc con windows e via Magic Desktop? /me cerca su gugol Ma è sta roba qua???? ![]() ![]() Ma daiiiiiiii ma che cos'è C'è scritto "fino a 10 anni", si, nel senso che va bene intorno ai 5 anni o giù di lì...
Ultima modifica di gabi.2437 : 21-10-2009 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A 10 anni dargli un pc con windows è il primo passo per farla diventare incapace al computer e per fargli fare una montagna di danni. Per conto mio è meglio se compri un pc usato con 100€ circa, gli ci metti una distribuzione di ubuntu, gli attivi i driver per la scheda video, gli installi winehq moddato, gli installi una macchina virtuale tipo vmware. Ed ha tutto per imparare al meglio.
Con windows ti complichi la vita e la rendi insicura, te lo dico per esperienza!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io sono cresciuto con windows ma mica sono insicuro
Che senso ha far tutta quella pappardella? Cioè, che danni si possono creare? al massimo formattone
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il problema è che a scuola usano Windws XP sicuramente, e quindi ha bisogno di padroneggiarlo in fretta per diventare produttiva quel tanto che basta a fare le attività didattiche (anche perchè sicuramente imparerà più a casa che a scuola).
io a 10-11 anni avevo l'Amstrad e programmavo in basic, ma oggi non ci si può aspettare che i ragazzini facciano quei percorsi, devono navigare e usare Office direttamente...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oh ragazzi ma siete fissati con linux!!!che noia...anche io uso un pò linux ma questa uscita di linux..del fatto che a 8 anni usavi già il pc etc etc..non la capisco proprio.
il pc sarà usato per fare bigliettini per i compleanni, scrivere qualcosa..qualche giochino e poco più..ho visto che su internet ci sono dei browser per bambini, proverò anche quelli..poi se qualcuno a 10 anni vuole dare cellulare pc non protetto etc etc ai proprio figli faccia pure ognuno cresce i fanciulli come crede. ps io ho avuto msx commodore e vari pc ma ero maschio e interessato..questa è una bambina e probabilmente nemmeno interessata quindi figuriamoci se è così interessante per la sua futura vita usare linux Ultima modifica di syfer82 : 21-10-2009 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Excuse me, io con linux che c'entro?
E non è che se gli dai "windows" allora istantaneamente sbucano minimo 37 pedofili e 15 maniaci E' una bambina ma non è scema, un pc con windows piace a tutti, le insegni a schiacciare i bottoni giusti e lei lo fa, e si diverte a colorare, disegnare e a giocare Il mio consiglio quindi è questo: un pc che costi il meno possibile con un Windows a scelta tra xp, vista e 7 (consigliato 7) e falla imparare Secondo me si disinteressa se usa magic desktop
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
secondo me il classico pc con windows xp va più che bene.. è vecchio, rodato, e piuttosto documentato... l'unico suggerimento che posso darti è quello di usare winlite per creare un cd autoinstallante con windows preconfigurato, così non devi intervenire ogni volta che pasticcia col pc... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma i danni ben vengano, vuol dire che sta imparando qualcosa
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho cominciato con un pc sconnesso dalla rete a quell'età, avevo una versione di un enciclopedia (mi pare la tre cani) su cd e quella mi bastava, per mia cugina che ha la stessa età gli ho installato encarta 2008 e gli basta abbondantemete, tutto senza internet
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto per la precisione il pc è già disponibile ed è il vecchio portatile della sorella...ha solo 512mb di ram quindi metterò xp. le mie richieste non si riferiscono alla paura di formattare ma al fatto che possa usare internet in modo pericoloso..tutto qui quello che mi sarebbe utile è usare un programma come KidZui come browser ma allo stesso tempo bloccare l'utilizzo di internet con altri programmi, forse con windows si può fare ma non so come |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Guarda che prima o poi farà SESSO eh
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se può usare internet, gli installi antivir e firefox con Wot (anche su IE) http://www.mywot.com/it magari configurato per la protezione dei minori.
Se non ha una connessione ad internet allora puoi scaricarti Wikipedia e installargliela come enciclopedia per fare ricerche off line, altri prog. da installare : Paint.Net, open office se non ha ms office, magari qualche gioco freeware tipo Tetris http://www.gamesload.it/tetris.htm, cloni di Mario http://www.gamesload.it/super_mario.htm altri platform come Pekka kana http://www.pistegamez.net/ Bubble Bobble ecc ecc per rendere sicuro il tutto ed evitare inutili perdite di tempo con format e reinstallazioni, fai una immagine con prog. tipo Drive Image XL http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm Ultima modifica di giacomo_uncino : 21-10-2009 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie.
facendo un pò di ricerche ho trovato che la cosa migliore sarebbe il controllo genitori che però è instalato solo su vista e seven..ho letto che qualcuno ha messo win7 anche su 512mb di ram..voi lo avete fatto? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io ti ricordo ancora che prima o poi sarà maggiorenne, e mancano solo 8 anni al terribile evento.
Sarebbe ora di insegnarle a usare qualcosa con responsabilità Win7 su mezzo giga dovrebbe andare, almeno, io XP su mezzo giga all'epoca ce l'avevo, quindi ne deduco che 7 ci gira senza problemi.
Ultima modifica di gabi.2437 : 21-10-2009 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
visto che stai diventando pesante ti vorrei dire che non è mia figlia..mi è stato chiesto un favore e ritenendo che sia difficile fare il genitore non mi permetterei mai di farlo ai figli degli altri..anche se avesse 17 anni avrei comunque fatto quello che mi è stato chiesto..quindi se i genitori non vogliono darle un pc in mano completamente accessibile ad internet non credo che tu o io dovremmo sindacare questa scelta..aggiungiamo pure che gli altri due figli sono cresciuti in maniera normale quindi ritengo che sappiano fare il bene dei loro figli
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Veramente io per danno intendevo danni materiali, potrebbe iniziare a prendere a manate la tastiera e a far volare i tastini o la cornice dello schermo!
Allora se non vogliono darglielo completamente accessibile ad internet linux permette di farlo molto meglio di win, oltretutto non becchi virus, worm e altre cose e la privaci (y) è più al sicuro! Anche se sono in disaccordo con questo fatto del chiudere le prospettive ai propri figli. Il mondo è quello che è, e prima se ne accorgono meglio è per loro e per i genitori!
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 21-10-2009 alle 16:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

C'è scritto "fino a 10 anni", si, nel senso che va bene intorno ai 5 anni o giù di lì...