Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 02:17   #1
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Consiglio acquisto Bravo, motorizzazioni e allestimento

Salve,
Dovrei acquistare l'auto nuova, all'inizio ero orientato sulla GP (ora è uscita la nuova e esteticamente mi fa ca..re) o la nuova polo, la quale ha un prezzo abbastanza alto.
Allora ho deciso per la Bravo, un auto più spaziosa,costruita davvero bene, e con differenza di prezzo minima (circa 2000€).
Oggi sono andato in conce e mi ha convinto, precisamente nero metalizzato.
Ho fatto 2 preventivi, avendo un auto da rottamare e potendo usufruire della 104 (pago l'iva al 4%)

1 Fiat Bravo 1.4 gpl dynamic con vernice matalizz.-appoggiabraccio-cruise control-autoradio mp3-sensori posteriori
14.346€

2 Fiat Bravo 1.6 multijet 90cv dynamic con vernice matalizz.-appoggiabraccio-cruise control-autoradio mp3-sensori posteriori
13.398€

Sono indeciso fra questi 2 motori, anzi 3 aggiungerei anche il 105cv 1.6 mj (che dovrebbe avere una differenza di 500€.
Voi cosa consigliate come prezzo-prestazioni -affidabilità.
Le mie percorrenze annue sono circa 18-20k km, verrano effettuate dal sottoscritto e da mia madre, le mie esigenze non sono sportive, ma chiedo almeno che si muova...
Spero che rispondiate in tanti.
Old 20-10-2009, 06:51   #2
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Io prenderei il 1.6 mj 105 CV.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:29   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Io prenderei il 1.6 mj 105 CV.
Concordo, ottima scelta!
Old 20-10-2009, 08:41   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Vai ad occhi chiusi sul 105cv. Ottimi consumi e buone prestazioni
90cv aspirati sono pochini per quasi 1500kg..

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:35   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
concordo, ho provato il 1.4 gpl e il motore è parecchio sottodimensionato per l'auto, cosa che lo porta a consumare parecchio, a benzina mediamente il mio amico con la bravo fà i 10.1[cdb] in montagna con guida tranquilla io i 7.1 con una punto t-jet, quindi direi che il multijet è la soluzione migliore
Old 20-10-2009, 10:43   #6
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Non stare sotto i 100 hp sul Bravo! L' auto è pesante, poi devi scendere per affrontare una salita o quando porti un paio di persone. Almeno il 1.6 da 105 hp
Old 20-10-2009, 15:22   #7
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Ok, vada per il 105 cv.
Per quanto riguarda la scelta fatta, la bravo è una buona macchina? è affidabile?
Insomma me la consigliate?
Mi scuso per le tante domande, ma vorrei fare una scelta di cui non dovrò pentirmi...

Grazie
Old 20-10-2009, 15:33   #8
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Goku^90 Guarda i messaggi
Ok, vada per il 105 cv.
Per quanto riguarda la scelta fatta, la bravo è una buona macchina? è affidabile?
Insomma me la consigliate?
Mi scuso per le tante domande, ma vorrei fare una scelta di cui non dovrò pentirmi...

Grazie
Per me è ottima... ce l'abbiamo come auto aziendale (il 1.9 da 150cv) ed è stupenda. Il motore spinge di bestia e gli interni sono spettacolari!
Quando avrò abbastanza soldi me la comprero anche come macchina personale (però il 1.6 da 105cv)!
Old 20-10-2009, 16:56   #9
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Il Bravo o la Grande Punto sono le uniche auto Fiat che comprerei. Tempo fa mi stavo informando per una Grande Punto ma poi ho abbandonato l' idea. Per quanto riguarda l' affidabilità chi l' ha comprata mi comunica 0 problemi, almeno per il momento.
Old 20-10-2009, 17:29   #10
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
La mia è un'aziendale di dicembre 2007, l'ho presa ad aprile 2008 ed in 6 mesi zero problemi. Sono stati segnalati un paio di difetti di gioventù sui primi modelli del 2007 e su alcuni del 2008 già risolti con la produzione 2009, ovvero:

- rumorosità al ponte posteriore a causa di una partita di boccole difettose (vengono sostituite in garanzia presso qualsiasi officina autorizzata)
- scossone in avviamento per il 1.9 8v (risolto sostituendo un supporto motore)

Sui modelli di produzione recente, niente da segnalare (a parte il vivavoce blue&me che a volte va in tilt, ma sembra un difetto comune su tutti i modelli del gruppo fiat che lo montano).
La ricomprerei ad occhi chiusi, gli interni IMHO sono fra i più belli della categoria.
Unico appunto: la visuale del lunotto posteriore è molto limitata, i sensori di parcheggio si sono rivelati indispensabili (soprattutto con marcipiedi alti, "panettoni", etc).

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:26   #11
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Unico appunto: la visuale del lunotto posteriore è molto limitata, i sensori di parcheggio si sono rivelati indispensabili (soprattutto con marcipiedi alti, "panettoni", etc).
Diciamo pure inesistente: non si vede NULLA!
Old 20-10-2009, 23:20   #12
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
La mia è un'aziendale di dicembre 2007, l'ho presa ad aprile 2008 ed in 6 mesi zero problemi. Sono stati segnalati un paio di difetti di gioventù sui primi modelli del 2007 e su alcuni del 2008 già risolti con la produzione 2009, ovvero:

- rumorosità al ponte posteriore a causa di una partita di boccole difettose (vengono sostituite in garanzia presso qualsiasi officina autorizzata)
- scossone in avviamento per il 1.9 8v (risolto sostituendo un supporto motore)

Sui modelli di produzione recente, niente da segnalare (a parte il vivavoce blue&me che a volte va in tilt, ma sembra un difetto comune su tutti i modelli del gruppo fiat che lo montano).
La ricomprerei ad occhi chiusi, gli interni IMHO sono fra i più belli della categoria.

Ciao
In effetti salendoci a bordo ho notato questo difetto, che risolverò con l'installazione dei sensori di parcheggio.
Un ultimissima cosa, ma il 1.6 90cv non è lo stesso motore del 105? con una rimappatura della centralina si potrebbe portare anch'esso a 105 cv senza comprommetere niente?
Thanks...

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Allarme Notepad++: compromesso per sei m...
LIGO-Virgo-KAGRA: nuovo studio sulle ond...
Usare il traffico urbano come motore per...
Sony brevetta un controller PlayStation ...
Firefox aggiunge il 'kill switch' per el...
TV OLED 2026 e Odyssey G6: Samsung abbra...
Stranger Things: Storie dal 1985 debutta...
Colpo di scena in Qualcomm: se ne va il ...
I MacBook Air M4 tornano in sconto e si ...
Buone notizie per l'Osservatorio Paranal...
Nintendo Switch è diventata la co...
SplitHYPE: come funziona il nuovo strume...
Questo robot aspirapolvere top di gamma ...
Non solo fisica delle particelle: il Lar...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian