|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Capire se HD ha finito la copia.
Salve ragazzi. Ho un problema con l'HD che nons to qui a spiegarvi (leggere "HD forse rotto"). Comunque sto facendo una copia da un HD SATA a uno USB, i dati sono circa 80/100 gb. E' da circa 30 minuti che sta copiando. Ho ridotto in tray l'icona (uso ubuntu) e adesso mi compare solo il desktop, senza icone. Tuttavia gli HD continuano a leggere scriver,e in particolare quello esterno ha una lucetta blu lampeggiante, posso capire da questa quando la copia è finita?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Direi proprio di sì... in genere quando il disco è inattivo la luce è fissa.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bhè, avevo fatto i calcoli male purtroppo. L'HD conteneva come ritenevo circa 80 gb, ioa vevo fatto il calcolo di una velocità USB 2.0 di 60 mb als econdo, velocità che mia vrebbe portato a scrivere in 1 ora 210 gb, e anche con grosse perdite di velocità in 1 ora 80 gb me li doveva copiare ampiamente. INvece me ne ha copiati solo 51. Ora sto facendo un passaggi da "finestra" a HD, e mi dà la velocità è tutto, e vedo che la velocità è 15 mb/s.
Come mai? Può essere che le porte USB delc ase sono USB 1.1 e non 2.0?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
perchè 60mb/s è la banda teorica, quella pratica non è mai superiore ai 35mb, e comunque se i file sono piccoli, un disco rigido non è in grado di fare più di un paio di mb/s
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
capito, quindi anche se sposto l'HD nelle USB dietro non cambia niente?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Le porte posteriori, in genere, sono quelle meno problematiche.
Quindi potresti provare ad attaccare il disco a quelle per vedere se c'è qualche strana strozzatura sulle altre. Ma non aspettarti miglioramenti incredibili, poiché vale quanto detto da wizard1993. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.