Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 13:40   #1
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Continue disconnessioni su tiscali

Da quando tiscali ha fatto l'offerta speciale di 15 euro al mese ho avuto un crollo nel servizio, le interruzioni sono continue e la navigazione penosamente intercalata di riconnessioni.

Ovviamente è impossibile parlare (almeno gratis) con un operatore, e resta il dubbio se è un problema nella mia zona o se è il mio modem USB che si sta invecchiando (è un modem a microchip connexant del 2004).

I sintomi sono questi: specie in certe fascie orarie, se faccio una pausa nella navigazione (ad esempio per scrivere un post) cade la linea. Spesso se chiudo e riapro la connessione tutto va ok, altrevolte devo spegnere il computer altre ancora riprovare dopo qualche ora.

Quale è la vostra impressione: potrebbe essere il chip del modem che va in tilt e resettandolo riparte oppure sembra più un problema di rete?

Ilpunto è che qualsiasi verifica mi costerà euri ed euri e non vedo perché visto che dò già 20 euro al mese a tiscali in cambio del nudo servizio di rete, senza uno straccio di assistenza.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:20   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Aggiornamento

Ho cambiato la lunghezza massima pacchetto da 1500 a 1492 (dopo una verifica con TCPoptimizer ma non è cambiato nulla.

Se qualcuno è in zona roma sud ed ha gli stessi problemi è pregato di condividerli su questo 3d.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:53   #3
AAARJUUU
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
roma tiburtina, stesso problema tuo, stessi orari tuoi. al centralino 800709970 sono compententi, i tecnici che mandano a risolvere i problemi in centrale no:

pago una 10 mega, mi ritrovo una 640 instabile, campia ip ogni 5 secondi non perdendo la portante, utilizzo impossibile.
AAARJUUU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:05   #4
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
vi cade la portante oppure il PPP

la navigazione è lenta???
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:33   #5
AAARJUUU
Junior Member

la portante rimane fissa, la spia di internet sul speedtouch si spenge per qualche secondo e ti ritrovi con un'altro ip. La colpa dicono che sono delle centraline che rimango in up anche per mesi, e quindi vanno fuori fase.

Il problema irritante sono i messaggi della tiscali che dice di aver risolto il problema, quando questo è ancora presente. Ho provato ad aumentare tramite una patch il limite di coonessioni TCP a 500, per ora funziona, ho scritto questo intero messaggio senza essere disconesso.
Old 28-11-2009, 17:41   #6
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AAARJUUU Guarda i messaggi
La colpa dicono che sono delle centraline che rimango in up anche per mesi, e quindi vanno fuori fase.
sono fuori fase gli operatori che dicono una cosa del genere...

va lento?
Old 28-11-2009, 19:25   #7
AAARJUUU
Junior Member

nono assolutamente, la connessione "quando c'è" va benissimo.

Sarà una casualità? nel momento in cui ho messo a 500 le connessioni non mi sono + disconesso, quindi la colpa è dell'isp o di vista 64?
Old 29-11-2009, 00:19   #8
Harry_Callahan
Senior Member

il modem è USB oppure ETH? Utilizzi programmi P2P?
Old 29-11-2009, 11:04   #9
AAARJUUU
Junior Member

ethernet, uniche porte aperte quelle per wow e ultima p2p lo faccio con un altro in un'altra casa
Old 29-11-2009, 11:36   #10
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ethernet, uniche porte aperte quelle per wow e ultima p2p lo faccio con un altro in un'altra casa
e quelle modifiche delle connessioni dove sono state fatte? sul PC che utilizzi per il P2P?

è possibile collegare e navigare con 2 PC contemporaneamente a questo modem? cioè fa anche da router?
Old 30-11-2009, 14:55   #11
AAARJUUU
Junior Member

l'altro pc usa un'altra connessione (fastweb) che prendo dal mio vicino di casa, quindi non è in nessun modo collegato a questo pc sia per configurazione sia per s.o. Si volendo fa da router, è possibile attacare fino a 4 pc, e avere una wlan aperta (naturalmente wlan disabilitata e solo una porta ethernet usata, che ho provato a cambiare, provando tutte e 4 le uscite) QUesto pc ha solamente sbloccato (in automatico da vista con la richiesta sblocca) le porte di world of warcraft e ultima online

Oggi è di nuovo una crociata, cambia ip ogni 10 secondi circa, al centralino ora parlano di ultimo miglio degradato, gli ultimi lavori della telecom alla linea risalgono al 1970, dove hanno messo i fili di entrata della linea del telefono a 3.5 metri di altezza, quindi devo usare necessariamente una prolunga di 5 metri per farla arrivare almeno a terra e al router, hanno detto di prendere i fili schermati, perchè essendo in bassa tensione potrebbe perdere il segnale, di levare il filtro perchè lo speedtouch funge anche senza filtro, che ho un disturbo di 33.0 db e che dovrei farlo calare almeno sotto i 31, ma anche con il modem/router attaccato a 50 centrimentri dall'entrata della linea (a 3,5 metri d'altezza) la linea cade sempre!!!
Old 30-11-2009, 15:09   #12
Fallendeus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Se l'ip cambia ogni 10 secondi a causa di una caduta di connessione per perdita di portante allora la linea è degradata, altrimenti è un problema di centrale o è il tuo modem che sta morendo. Prova a farti prestare da una amica/o un router adsl e vedi come va, poi decidi se far venire un tecnico oppure cambiare provider
Fallendeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:38   #13
AAARJUUU
Junior Member

il modem l'hanno cambiato loro di recente, la portante non la perdo! non posso cambiare perchè ho messo tiscali da poco!
Old 30-11-2009, 23:37   #14
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
la portante non la perdo!
la situazione non è chiarissima, dai log del router si capisce qualcosa? ADSL Link DOWN? PPP Connection DOWN?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian