|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Vista, avvio non va
ciao a tutti scusate intanto se posto qui ma se vado nella sezione windows mi dice che non ho il permesso di postare in quella sezione...
![]() avrei bisogno del supporto di qualche esperto per capire cosa fare quando vista non si avvia...o meglio dice di non potersi avviare normalmente e quindi visualizza un'operazione che se non sbaglio chiama recovery manager durante la quale tenta di auto-diagnosticarsi il problema ma al successivo riavvio la situazione è la medesima...il tutto si è verificato forse dopo un aggiornamento...o almeno ho letto in giro che a volte succede per questo motivo. ho tentato dal prompt di dare alcuni comandi del tipo bootrec /Fixmbr Bcdedit /export c:\Bcd_backup Ren c:\boot\bcd bcd.old bootrec /rebuildbcd ma la situazione non cambia...altra cosa: fino a qualche giorno fa provando e riprovando così oppure riavviando spesso oppure tentando qualche punto di ripristino riuscivo ad avviare windows ma ora non ci riesco più...si ferma alla schermata nera prima che (di regola) appare il logo di windows al centro e poi i vari account utente. vi posto il responso di ciò che è successo una volta che sono riuscito ad avviare correttamente: Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 50 BCP1: A83101AC BCP2: 00000000 BCP3: 8245B080 BCP4: 00000002 OS Version: 6_0_6001 Service Pack: 1_0 Product: 768_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\Mini101509-01.dmp C:\Users\Pippino\AppData\Local\Temp\WER-48578-0.sysdata.xml C:\Users\Pippino\AppData\Local\Temp\WER51F6.tmp.version.txt P.s. non ho dischi di ripristino nè disco di installazione di vista, però se serve potrei procurarmelo. ultima cosa: mi spiegate una volta per tutte come si imposta il boot da dvd in Vista?? Se non avete voglia di scrivere (cosa che comprendo) va bene anche se mi postate dei link con il procedimento da seguire...grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dove cercavi di postare, scusa? Non puoi postare nella macrosezione Windows, devi postare in quella dedicata a Vista e 7.
Ti sposto io. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
certo, intendevo proprio li, nelle sottosezioni, in particolare in windows>vista e 7>risoluzione dei problemi ma mi da il seguente messaggio:
Fagin, you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons: Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system? If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.