|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
utilizzare pc e notebook su stesse periferiche
Salve a tutti.
Spero possiate aiutarmi. Possiedo un pc desktop (datato P4) ed un notebook un po' piu' nuovo (core 2 duo). Vorrei, se possibile, fare questo : 1) usare il notebook permanentemente utilizzando la tastiera, il mouse ed il monitor per P4. 2) quando mi trovo fuori per lavoro ( e porto con me il portatile) lasciare il P4 funzionante (per i figli) Ora so che posso farlo staccando ed attaccando i cavetti di volta in volta, ma mi chiedevo se c'era un sistema (uno switch o qualcosa di analogo) che , una volta staccati i cavi dal notebook, permettesse di utilizzare il pc senza dover fare "salti mortali". Il problema che i cavi e gli attacchi sono dietro un mobile e, quindi, collegare e scollagare diventa alquanto difficoltoso. Se esiste una soluzione, con relativo acquisto di cavetti, apparecchi ecc, potreste indicarmeli ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
uno switch kvm
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Innanzitutto grazie per il suggerimento. Ho cercato in giro sulla rete, ma ho visto che queste apparecchiature permettono di collegare due pc o un pc e un notebook con attacchi ps/2. Ma il notebook non ha questi attacchi. Come dovrei fare ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
esistono anche kvm usb
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.