|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3741
|
Creare l'immagine di un disco con file system VxFS
ciao,
non ho esperienza su tale file system e quindi ho provato ad usare BootIt NG e Clonezilla ma senza alcun risultato; entrambi gli ambienti operativi non riconoscono il disco, vi chiedo un software alternativo che mi permetta di clonare tale disco che mi sta abbandonando. grazie Ultima modifica di misterx : 18-10-2009 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
|
il filesystem non lo conosco...
partimage o il comando: dd |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3741
|
Quote:
per quanto partimage esiste una live per fare il boot ? Volevo collegare l'hd difettato sul controller scsi e uno sano sul controller ide e da li fare l'immagine dello scsi sull'ide e poi dovrò fare il viceversa e cioè, da ide a nuovo disco scsi; questo per problemi tecnici p.s. si, esiste la live: http://www.sysresccd.org/Main_Page Ultima modifica di misterx : 18-10-2009 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3741
|
con tar, un dat e una live a disposizione si riesce a fare qualcosa ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
|
dici copiare tutti i file del filesystem ?
si, se riesci a montarlo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3741
|
ah ok, quindi il partizionamento, formattazione e mount deve essere fatta manualmente; mi ero illuso che col dat si potesse lavorare in maniera simile alla creazione/ripristino di una immagine
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
|
mai usato il dat
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3741
|
non c'è verso di far vedere a partimage un disco nel formato VxFS
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
|
o copi byte-byte: il comando "dd" non guarda il tipo di fs, copia byte byte.....
p.s. paragrafo: 9.31.. http://www.pluto.it/files/ildp/HOWTO...ems/x1551.html oppure usa una live di solaris Ultima modifica di sacarde : 19-10-2009 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3741
|
ho provato prima con due dischi visibili da partimage e poi con 1 disco visibile da partimage ed uno non visibile per motivi che mi sfuggono e la copia non funziona
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
|
altre alternative:
http://www.ossblog.it/post/957/ghost...i-un-hard-disk oppure da una live solaris, montare la partizione e copiare i file in un'altra |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3741
|
grazie 1000 sacarde,
ha funzionato bene G4L ghost for linux, unico probelma che devo risolvere è che clonando un disco da 2 GB su uno da 4 GB, quest'ultimo viene visto come un disco da 2 GB e voorrei capire come risistemare le cose in modo da far vedere al sistema i 4 GB
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.












in modo da far vedere al sistema i 4 GB








