|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
cuffie per ambiente rumoroso (treno)
ciao
sono alla ricerca di un paio di cuffie per ambiente rumoroso. Vorrei infatti, tramite il lettore mp3, provare a studiare in treno visto che ho a disposizione parecchie ore durante la settimana. Vorrei i vostri consigli per acquisto di un paio di cuffie che abbiano quindi queste caratteristiche 1) permettano di annullare bene il rumore esterno del treno 2) siano concepiti per lo studio e quindi non necessariamente siano tarati per sentire musica a livello eccezionale 3) siano possibilmente non in-ear 4) salvaguardino la salute delle orecchie grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ciao.. non so che cuffie che consigliarti. Ti dico solo che è difficile perché per salvaguardare gli orecchi devi mantenerti al di sotto degli 85 db, ma anche meglio sotto gli 80.. e questi con le cuffie sul treno possono essere facilmente superati.. quindi buona fortuna! comunque è una domanda interessante
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
low cost Sennheiser HD201 o AKG k81dj
se puoi spendere qualcosa di più Sennheiser HD280 o Sony Mdr-v6 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sennheiser PXC 150... le mie compagne di viaggio
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
ciao prima di tutto grazie delle dritte poi vorrei chiedervi ancora delle cose...
Quote:
La condizione di salvaguardia delle orecchie e' per me prioritaria e capisco che in un ambiente rumoroso possa sembrare un controsenso ma non dovendo ascoltare musica magari si puo' scendere a comporomessi; che so' tenere il volume basso , non necessitare di tecnologie particolar quali noise reduction (costose (pazienza) magari dannose pero').. dtreert (che ringrazio) suggerisce delle cuffie che sembrano servire a questo scopo nel contesto da me delineato grazie 1000 a tutti ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
No semplicemente io non mi intendo molto di cuffie, per cui non so consigliarti su questa tecnologia.. facevo solo delle considerazioni generali
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
diversamente dovresti usare delle cuffie da lavoro antirumore (quelle coprenti enormi ) e contemporaneamente usare dei normali auricolari...se davvero non tolleri il rumore è una soluzione estrema ma fattibile ...diversamene dovrai abituarti al rumore...comunque piu' del rumore sui treni trovo fastidiose le chiacchiere della gente... potresti anche adattarti adusare delle cuffie sovraurali molto coprenti con una buona capacita' di assorbimento del rumore esterno... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ribadisco che dovendo "solo" studiare non ho bisogno di perfezione e pulizia del suono per cui non volevo arrivare a tanto e speravo non fosse necessario. Avendo come vincolo la salute (cosa che credo viaggi di pari passo con l'ascolto a volume basso) ogni soluzione in questa direzione e' ben accetta. Ma non avendo fatto prove non so sia una cosa fattibile con le cuffie che mi sono state suggerite che presentano soluzioni "passive" (Sennheiser HD201 o AKG k81dj e ...) e attive (vedi Sennheiser PXC 150 con noise cancellation) ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ti consiglio le Sennheiser pxc 300, le uso sulla metro per ascoltare musica, e li di confusione ve ne è molta.
Isola decentemente, non sono ingombranti e si possono piegare tipo occhiali, sono provviste anche di riduttore di rumore, che è un po grosso, però si attacca facilmente alla cintura. Ovviamente se vuoi un isolamento quasi totale, meglio un'auricolare in-ear, li si che ti isoli dal mondo XD
• PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
grazie anche a te del contributo, ti giro la domanda: come mai tu hai preferito pxc e non delle cuffie in-ear ? E' corretto pensare che in quest'ultimo caso solo il fatto che siano in-ear diano isolamento di per se' per cui a questo punto la scelta del modello dipende solo dalla qualita' delle cuffie? Qualcuno del forum che sia anche dottore ha detto la sua sulle cuffie in-ear? grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vi ricordo che giusto poco tempo fa una è stata travolta da un treno perchè non lo ha sentito.
>_> |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io in precedenza comperai degli auricolari in-ear della Shure, mi ci sono trovato ottimamente, molto solidi e con un ottimo isolamento, tutta via il suono alla lunga mi dava fastidio, diciamo troppo concentrato e martellante, poco tridimesionale. Quindi passai a delle cuffie con riduttore di rumore e come suono le preferisco, molto più aperto e areose (mai come le Grado, che reputo quelle con il suono più bello e tridimensionale)
Però siccome a te non interessa la musica, consiglio le cuffie chiuse della sennheiser, oppure degli auricolari in-ear che sono perfetti per l'isolamento dal rumore esterno.
• PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io uso gli auricolari di tipo chiuso della denon AH-C551 e per non sentire il treno non sono costretto a volumi esagerati anzi tutt'altro
ovvio poi dipende dal treno che usi, io di solito sono su regionali (duetto o minuetto) o ic/ec ed è da anni che non salgo più su un regionale a diesel (tipo quello modena-suzzara-verona) che è in assoluto il più rumoroso e scomodo
Ultima modifica di xcdegasp : 19-10-2009 alle 13:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.