Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 13:03   #1
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Impostare la protezione per il wi-fi

Salve, ho comprato da poco un access point wi-fi, in quanto il modem nuovo ne è privo, ed essendo abbastanza potente il venditore mi ha consigliato di proteggere il traffico wi-fi con una password, per evitare che le famiglie vicine scrocchino dal mio adsl...

Il modello è TP-LINK TL-WA501G 54M (pagato anche parecchio tra l'altro)..
Mi spiegate cosa devo fare? Io provavo da sola con la prima opzione (tra i 3 tipi di protezione disponibili) e non riuscivo più nemmeno ad accedere al suo menù.. XD
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 18:12   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Non conosco il modello in questione, ma la procedura è sempre la stessa:

scegli WPA-PSK (o anche WPA2 se disponibile) e inserisci una password; a questo punto non riesci più ad accedere alla rete perché devi configurare correttamente la connessione wireless sul tuo computer: devi scegliere lo stesso metodo di protezione impostato nell'access point e inserire la stessa password.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:48   #3
LadySky89
Senior Member

io facevo wpe.. per quello poi nn riuscivo XD

cmq sotto la riga wpe ci sn parecchie opzioni (che adesso non riesco a elencarti perchè da quando ho messo ip dinamico, in quanto con quello fisso la connessione mi arrivava a tratti perchè il modem principale non è impostato con degli ip fissi per computer, non mi fa più accedere all'access point ma direttamente al modem adsl.....) tra cui ne ricordo una che faceva tipo "radio" o qualcosa di simile... devo riempirle? oppure devo solo scrivere la password?
Old 19-10-2009, 22:41   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Ehm, non ho capito molto bene.

Comunque se con WPE intendi in realtà WEP... ti consiglio di usare il WPA al suo posto, che è più sicuro. Così puoi anche usare una semplice password alfanumerica.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 23:09   #5
LadySky89
Senior Member

si scusa ho invertito le lettere... era wep la protezione che usavo, ma dopo non riuscivo ad accedere piu tramite wireless e ho fatto reset...

Spiego meglio quello che ho scritto prima..
Allora, inizialmente durante la navigazione avevo sempre delle interruzioni ogni tot minuti e poi tornava per un tot di minuti... Dopo 1 giorno che faceva cosi mi sono insospettita e ho controllato nel pannello di controllo dell'access point, sicchè ho trovato questa impostazione di IP statico; quando l'ho cambiata in dinamico la connessione ha smesso di andar via, però allo stesso tempo da quando ho messo ip dinamico, digitando l'indirizzo dell'access point non mi appare più la schermata per connettere quest'ultimo, bensì salta direttamente a quella del modem adsl da cui prende la linea... Non so perchè fa cosi, se voglio settare la pwd comunque devo fare reset e impostare tutto da capo...
Ip statico lo usavo prima col vecchio modem router, avevo impostato un certo ip qui e un altro nell'altro pc, dopo avevo compilato le informazioni tcp di entrambi i pc con i dati dns, gateway ecc, ma adesso non sono fornita dei dati dns perciò anche volendo provare non posso....
Poi dicevo che dove si può impostare la protezione sotto wpa-wpa2 oltre alla casella per la password ci sono alcune altre sezioni vuote e ti chiedevo se vanno compilate o se posso lasciarle perdere...
Old 20-10-2009, 10:56   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Questo che tu hai descritto mi sembra sia dovuto chairamente al fatto che Access Point e Modem/Router hanno un IP uguale ! (per esempio 192.168.1.1).

In ogni caso , quando si mettono in cascata 2 apparecchi del genere, non solo si deve cambiare l'IP di uno dei 2, ma sei dovrebbe proprio cambiare la Net, proprio per evitare conflitti di routing.

In sostanza potresti avere il modem con 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 e l'access point 192.168.0.1 mask 255.255.255.0
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:32   #7
LadySky89
Senior Member

ecco.... infatti.... hanno entrambi lo stesso ip... :/ come faccio adesso? se tu dici che cambiare l'ip di uno dei due non basta...
E inoltre come devo eseguire le modifiche?
Old 04-12-2009, 21:27   #8
LadySky89
Senior Member

Allora????????????? Io avrei bisogno!!!!!!!!!!!!
Old 05-12-2009, 01:34   #9
sniper_90
Member

L'Avatar di sniper_90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Annone veneto [VE]
Accedi ai dispositivi e nella loro pagina di configurazione cambi gli indirizzi.
sniper_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian