|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il pc si riaccende da solo
Salve a tutti (spero di non aver sbagliato di nuovo sezione) allora il mio pc funziona normalmente ma mi dà un problema cioè appena lo spengo riparte da solo e si riaccende...sono sempre costretto a spegnere il pc e anche la ciabatta con un tempismo perfetto altrimenti si riaccende da solo...
Ripeto il pc funziona ottimamente e nn mi dà problemi di alcun genere di problema...all'inizio credevo fosse il vecchio alimentatore ma poi l'ho cambiato sperando di aver risolto e invece...Windows non è perchè l'ho formattato per mettere il 7.... Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Che scheda madre hai? E che periferiche USB hai collegate?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora il pc è quello in firma ovvero la scheda madre è una msi p35 neo-f....
Le periferiche collegate sono:tastiera scrausa,mouse trust penna wi-fi e il tappetino per mouse illuminato
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad entrare nel BIOS, poi sezione "Power Management Setup". Restore on AC Power Loss è su Off? (anche se probabilmente non c'entra niente col tuo problema, ma non si sa mai...). Poi entra su "Wakeup Event Setup", e una volta dentro metti tutto su "Disabled". Se così non risolvi, prova a spegnere il PC varie volte, scollegando una ad una le periferiche USB. Magari una di quelle provoca la riaccensione. Se continui a non risolvere, ti direi di fare un reset CMOS, ma poi devi saper riconfigurare il BIOS.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok tra un po provo...comunque le periferiche usb non credo centrino perchè le ho cambiate tutte...comunque forse è un problema di bios..provo come hai detto se non và proverò a cambiare bios e se nn và provo a cambiare scheda madre....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora in "Power Management Setup" restore on AC Power Loss è su Off mentre in wakeup event setup era tutto su off tranne pci-device(pme#) e resume pci-e device...li ho disabilitat ma si riavviava lo stesso...ho cambiato bios ma lo fà comunque...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con nessuna periferica USB collegata. Non hai nessuna scheda PCI ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si si ho provato già con la reset cmos..di periferiche pci non nè ho e anche staccando tutto tranne il mouse da lo stesso problemi....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo che sei in OC, hai provato anche tutto a default? (non saprei che senso avrebbe, ma tentar non nuoce
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si sono in leggero oc ovvero a 3.6 a volt default...a normale fa lo stesso..ho provato di tutto ma ormai anche io non so più che fare....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.