|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema insolito riconoscimento 2° modulo ram
Ho un insolito problema con la ram su un pc Compaq presairo 6000
La ram e' una Pc2100U 266mhz Ho due moduli NUOVI da 512mb stessa marca modello e caratteristiche la scheda madre ha due slot. Se installo entrambi i moduli il pc si riavvia di continuo oppure poco prima di caricare windows mi da errore e mi appare la scheramta con le varie modalita' di accesso(provvisoria ultima configurazione funzionante, normale ecc ecc) Se invece installo un solo modulo tutto funziona alla perfezione, anche invertendo i moduli, La cosa strana e' che il pc riconosce perfettamente le modifiche, quando installo entrambi i moduli mi dice con un messagggio che' il pc e' stato aggiornato e che la ram attuale 1024mb, inoltre ho pensato che la scheda madre avesse un limite massimo di memoria che riesce a gestire, e allora ho provato con un altro modulo da 256mb in modo da fare l'accoppiata 512+256, ma nullla. Ogni volta che instllo un modulo sul secondo canale della scheda madre mi da problemi e windows non si avvia nonostante il pc la riconosca. Installando i vari moduli singolarmente li ho anche testati con alcuni software di analisi e sono perfetti. Qualche idea ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si esattamente, oggi ho notato che sulla schedamadre c'e' un connettore jumper, dove si impostano due modalita' AUTO e SAFE, prima era su Auto, ora ho provato a metterlo su SAFE (da quel che ho capito e' una specie di modalita provvisoria\base di avvio della scheda madfre) e cosi si accende anche con entrambi i moduli, ma il pc diventa veramente lentissimo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Qualcun altro, non riesco a venirne a capo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.