Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 01:17   #1
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Cell o Smartphone con VOIP, quale?

Ciao

non so se questo sia il forum giusto però provo.

La mia ragazza vive a Malta e chiamarla prima era un incubo: da fisso o da cell sul suo fisso o sul suo cell costava un occhio della testa. Abbiamo trovato una soluzione meravigliosa con il voip, usando SMSlisto (reseller Betamax) per le chiamate verso fissi e cell e Skype per parlare la sera da pc a pc senza costi (qualità audio eccellente).
Ora sentiamo la necessità di avere, se possibile, un cell o uno smartphone voip per poter usare questa tecnologia anche in mobilità.
Oggi sono stato in un negozio TRE e mi è stato detto che le uniche offerte che ci sono riguardano cell con Skype installato, con i quali però si può chiamare solo un altro skype.
A noi servirebbe invece un servizio voip - usabile da cell - che permetta di chiamare anche i cell e fissi.
Esiste o per ora è solo una chimera?

Nel caso fossimo costretti ad usare Skype anche da cell, quale sarebbe l'offerta migliore al momento?
Ricordo che lei vive a Malta, io a Roma...se questo può essere utile...

Grazie
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 08:34   #2
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Non me ne intendo molto ma volevo cmq dirti che io ho un NOKIA 5800 su cui ho installato Palringo e Nimbuzz, due programmi simili e totalmente gratuiti per chattare e che supportano vari servizi di VoIP.
Ho una tariffa per il wap a consumo (50 MB al giorno) TIM MAXXI Internet 10 ed ho più volte parlato tramite cellulare con un mio amico che era al PC tramite la chat vocale di MSN.
Aveva un pò di ritardo ma probabilmente perché ero in GPRS e poi probabilmente Skype va meglio visto che è fatto apposta ma non conoscendo nessuno che ce l'ha non l'ho potuto provare.
Non so quanto traffico ci voglia per una chiamata vocale, probabilmente per quell'uso sarebbe più indicata una tariffa dati a tempo tipo 100 ore di connessione al mese.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:30   #3
iccmirto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sarebbe utile che marca e modello di cell, usate tu e la tua fidanzata.

Comunque in linea generale sappi che dovete avere entrambi lo stesso software installato su rispettivi cell, affinché non pagate il LORO uso. Sappi però che il traffico dati si paga a parte e dipende da che gestore telefonico usate, anche se è quasi certo che poi sarete obbligati a usare delle tariffe flat, perché la tariffazione dati, almeno qui in Italia, è una rapina.

Facci sapere che telefonini usate per consigliarvi meglio.
iccmirto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:58   #4
songohan
Bannato

Ciao, io ho un Nokia 6630 e anche lei ha due Nokia... Se non ho capito male, quindi, dobbiamo fare due flat internet (io una italiana lei una maltese) e poi...quale programma usare per parlare in voip?!

Grazie!
Old 18-10-2009, 20:58   #5
iccmirto
Member

Personalmente non ho mai usato un software voip sul cell, ma mi è stato consigliato Fring (http://www.fring.com/italy/). Purtroppo ho poco tempo a disposizione. Leggi il loro sito, ma credo che possa soddisfare ampiamente i vostri bisogni.
Per quanto riguarda le tariffe flat, si hai capito bene, ognuno deve avere il suo abbonamento. Questo perchè il voip usa appunto il protocollo internet per comunicare.
Old 18-10-2009, 21:48   #6
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Nel post di prima ho scritto palringo ma intendevo dire Fring.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 22:11   #7
songohan
Bannato

Mmm...pare interessante... ma è possibile usarlo con un reseller betamax? Cioè, con fring posso usare il mio account smslisto?
Old 24-10-2009, 17:58   #8
iccmirto
Member

Scusa se ti rispondo solo adesso, ma il lavoro ruba molto tempo.

Non credo che il tuo vecchio account smslisto vada bene. Penso che entrameb dovreste fare un nuovo account con fring.
Non sò se è possibile usarlo con un reseller betamax.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian