|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Router ADSL e Mirc
Ragazzi , ho un router ADSL Zyxel 642r e un abbonamento con quella sfigata (da 3 mesi) di tiscali.
Il problema è che non riesco sempre a negoziare connessioni in dcc con mirc e icq mi da anche problemi di questo tipo. Alcuni programmi tipo direct connect non mi funzionano, credo sia un problema del nat del router che rimanda indietro i pacchetti indirizzati alla mia rete locale..., ma non so come fare a configurare i filtri! Qualcuno sa come fare o magari se mi sa dire dove posso trovare una guida sul web.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Nel manuale dovrebbe essere spiegato come impostare il reindirizzamento delle porte. Bisognerebbe sapere che porte vengono usate e poi aprirle sul router in modo che le reindirizzi sul tuo PC (il tutto è nella sezione NAT del router)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per programmi che utilizzano porte particolari (per esempio FTP, file sharing e altri) e sufficiente reindirizzare le chiamate a tali porte sull'IP del tuo computer attraverso il SUA server (menù 15 nel menù principale di configurazione del router).
Per mirc devi impostare come default, nel SUA server, l'IP del tuo PC. Occhio che però così facendo il tuo computer è perfettamente visibile da internet e quindi anche più vulnerabile. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
cerca il problema in questa faq:
http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Grazie a tutti per l'aiuto
Adesso però ho un'altro problema descritto in un'altro post che sfiga |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE