|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Consigli per la scelta di un Router Wireless per la linea FastWeb
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma da sempre ho seguito i consigli di hwUpgrade, ma non mi sono mai iscritto perché non ne avevo bisogno. Sono già iscritto ad altri forum come questo o simili e ho già avuto risposte in merito a questa discussione e inoltre sono ben informato sul campo essendo un laureando in Ing.Informatica ma vorrei altri suggerimenti. Problema: Ho da poco installato una linea FastWeb e vorrei comprare un Router Wi-FI perchè così posso far collegare altri miei amici alla rete, ma purtroppo come già sapevo l'hag di fastweb non permette l'accesso a più di 3 compiuter in wi-fi. io non volevo spendere molto per il router e avevo una disponibilità dai 35 hai 45 euro. Io ho un'appartamento e vorrei che la rete wi-fi mi copra bene tutto l'appartamento di 100m^2, inoltre non volevo spendere molto tempo per l'installazione del Router. io sono indeciso di comprarlo o su internet o al negozio.intanto ho cercato e ho già trovato un router al caso mio da mediaworld cioè: Router Wireless G DIR-300 della D-Link a 34.90€ le specifiche sono: Hardware • 1 porta WAN 10/100 Mbps • 4 porte LAN 10/100 Mbps • Antenna rimovibile (connettore SMA, femmina) Wireless • Standard IEEE 802.11g, compatibilità retroattiva con reti wireless 802.11g/11b • Certificazione Wireless Protected Setup (WPS): semplice impostazione della cifratura wireless con pulsante a pressione o metodo PIN • Sicurezza: cifratura WPA-PSK, WPA2-PSK, WEP (64 e 128 bit) Sicurezza Internet • Firewall NAT e SPI (Stateful Packet Inspection) con funzione VPN pass-through • Controllo parentale con bloccaggio URL e pianificazione • Filtraggio degli indirizzi MAC Altre funzionalità software • NTP e DNS dinamici, mediante server proprietari gestiti da D-Link • Supporto Universal Plug-and-Play (UPnP™) • Semplice programma di configurazione D-Link Click'n Connect (DCC) • Compatibilità con console di gioco Xbox Live®, Nintendo Wi-Fi Connection, Playstation®Network • Gestione basata sul web cosa mi consigliate è buono o è meglio trovarne un'altro?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.