|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
copiare files da percorso di rete
56
![]() Ultima modifica di maudit : 01-03-2012 alle 05:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
COPY
Copia uno o più file in un'altra posizione.Il comando COPY può essere utilizzato anche per unire file. Se vengono copiati piu file, MS-DOS visualizza il nome di ciascun file man mano che viene copiato. Sintassi COPY [Y|-Y][/A|/B] origine[/A|/B] [+ origine[/A|/B] [+ ..]][destinazione [/A|/B]] [/V] Opzioni /A Indica un file di testo ASCII. L'opzione /A ha effetto su tutti i file che essa precede nell'elenco dei nomi di file sulla riga di comando, fino a quando COPY non incontra un'opzione /B. In tal caso, l'opzione /B ha effetto su tutti i file che la precedono. Quando l'opzione /A segue un nome di file, essa avrà effetto su quel file e su tutti i file ad essa successivi, fino a quando COPY non incontra l'opzione /B. In tal caso, l'opzione /B avrà effetto su tutti i file che la precedono. Un file di testo ASCII può utilizzare il carattere di fine file (CTRL+Z) per indicare la fine di un file. Durante l'unione di file, il comando COPY considera per definizione i file come file di testo ASCII. /B Indica un file binario. L'opzione /B ha effetto su tutti i file che la precedono sulla riga di comando, fino a quando il comando COPY non incontra un'opzione /A. In tal caso, l'opzione /A avrà effetto su tutti i file che la precedono. Se l'opzione /B segue un nome di file, essa avrà effetto su quel file e su tutti i file ad essa successivi, fino a quando COPY non incontra un'opzione /A. In tal caso, l'opzione /A avrà effetto su tutti i file che la precedono. L'opzione /B specifica che l'interprete dei comandi deve leggere il numero di byte specificati dalle dimensioni dei file nella directory. L'opzione /B è il valore predefinito di COPY, tranne quando esso sta unendo dei file. /V Visualizza il nome di ciascun file
![]() |
#3 |
Senior Member
|
56
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
copy \\nomepc\cartella C:\xxx\xxx
Prova così
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere ![]() IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83 In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Saltalungo : 16-10-2009 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
56
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
copy \\PC-SALA\nomecartella\*.* c:\dovevuoi
Proviamo, sono un pò arrugginito con DOS ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
56
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Stavo pensando che forse conviene mappare una unità di rete e poi fare il copy verso quell'unità.
net use j: \\PC-SALA\cartella persistent:yes Il persistent:yes è il "riconnetti all'avvio". Ovviamente puoi farlo anche tramite windows ![]() Dopo abbiamo una unità j: che riconduce alla cartella che ti interessa, forse (spero...) sarà più facile fare il copy copy J:\nomecartella\*.* c:\dovevuoi Sto andando per tentativi...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
56
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il .bat però non sarebbe troppo complesso: cd\ net use z: \\PC-SALA\cartella persistent:yes copy J:\nomecartella\*.* c:\dovevuoi exit Se riesco a fare qualche prova ti aggiorno, per ora buon pomeriggio ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.