|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
|
Epson POS TM-T88IV sempre "Non disponibile"
Ho un grosso problema con la suddetta stampante termica.
Devo collegarla ad un portatile che ha su Windows XP S.P.3 e non ha la porta parallela, quindi mi sono procurato un adattatore da parallela ad USB. Ho scaricato dal sito Epson l'ultima versione del driver, risalente a meno di un mese fa. Nel manuale è chiaramente specificato di non collegare la stampante prima di aver installato il driver, cosa che ho fatto (scegliendo tra l'altro, durante l'installazione, come tipo di collegamento quello USB). La stampante, una volta collegata, viene regolarmente riconosciuta e installata dal sistema, ma il suo status resta "Non disponibile", come se fosse spenta. Ho già provato a disinstallare e reinstallare il tutto, cancellando anche manualmente le tracce residue sia in System32 che nel registro, ma niente da fare. Spulciando nel manuale, ho però trovato questa indicazione: «Before connecting the TM printer, set the Handshaking setting of the printer to ʺReceive buffer fullʺ.» Ho guardato dappertutto tra le proprietà della stampante, ma non sono riuscito a trovare niente di simile... ovviamente la terminologia è relativa alla versione inglese di Windows XP, ma in quella italiana dove dovrei trovare il corrispondente di "Handshaking"? Grazie a tutti.
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.



















