|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nuovo utente Vista in attesa di Win7 - come predisporre le partizioni
Ho appena acquistato un NB Dell Studio XPS dotato di Win Vista Home Premium 64BIT SP1 con disco da 500GB e con la possibilità di aggiornamento gratuito a Win 7.
La mia idea è quella di utilizzare Vista solo per il tempo necessario all'ottenimento di una copia Win7. Pensavo di partizionare il disco in 4 partizioni: 1 da 50MB per il SO e prog. 2 da 50MB x immagini del SO 3 da 200MB per documenti etc 4 da 200MB x copie doc (ovviamente sarannopiù piccole ma mi interessano le proporzioni) Non conosco Vista, utilizzo infatti XP, e quando ho controllato la gestione del disco ho evidenziato la presenza di tre partizioni: la I senza nome di 39MB (Configurazione Eisa) la II RECOVERY (D ![]() la III OS (C ![]() Desideravo sapere come fare per ottenere una ripartizione similare? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Rileggendo il post ho l'impressione di avere formulato male la mia richiesta.
Desidero comprendere il significato dell'attuale ripartizione trovata sul NB e sapere come fare a modificarla in modo da ottenerne una simile a quella da me illustrata. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Da Vista in poi è possibile gestire i dischi, e quindi fare e disfare partizioni, direttamente da gestione dischi (click destro su risorse del pc-gestione-gestione dischi)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.