|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
[Java] Java Desktop Application di NetBeans e JFileChooser
In un metodo della classe adibita all'interfaccia grafica creo un'istanza della classe JFileChooser. Questo oggetto ha il metodo showOpenDialog() che vuole come parametro un oggetto della classe java.awt.Component.
Se io gli passo come parametro this da errore per incompatibilità di tipi, solo che la classe è una sottoclasse di FrameView, a sua volta sottoclasse anche di Component. Perchè da questo errore?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Te lo chiedo perchè non ho mai usato Java Desktop Application, ma ho appena creato un progetto di quel tipo e vedo che (Ctrl + F12 con FrameView selzionato) FrameView estende View la quale estende AbstractBean. Comunque hai due opzioni: 1) puoi passare null, come parent per il JFileChooser (vedi javadoc). 2) leggendo il metodo per mostrare l'autogenerata AboutBox per l'applicazione si può dedurre come ottenere il "main frame" dell'applicativo: Codice:
public void showAboutBox() { if (aboutBox == null) { JFrame mainFrame = DesktopApplicationTest.getApplication().getMainFrame(); aboutBox = new DesktopApplicationTestAboutBox(mainFrame); aboutBox.setLocationRelativeTo(mainFrame); } DesktopApplicationTest.getApplication().show(aboutBox); } ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.