|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nvidia gforce 8400 gs surriscalda
Ho notato che all'accensione del PC la ventolina della Nvidia Ge Force 8400 gs non parte subito, ma solo dopo molto tempo e la temperatura di tutta la scheda video sale tanto che non si puo' toccare.
La ventolina poi ogni tanto parte e poi si ferma nuovamente e la temperatura ritorna a salire. I problemi al pc sono ripetute schermate blu all'avvio ma una volta in moto pare non avere altri disturbi. Mi chiedo se è normale un tale funzionamento dato che è quasi un anno che gira in questo modo. Luciano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Re
Quote:
Nel frattempo ho sovrapposto una seconda ventolina alla prima, alimentata 12V dalla scheda madre:ho ottenuto una leggera diminuzione della temperatura della scheda video , ma al rientro a casa ho trovato per due volte il pc in uno stato "comatoso" ossia acceso ma con tutte e funzioni azzerate, allora ho staccato "il rattoppo" ossia la seconda ventlina aggiunta e al momento sta funzionando normalmente sempre acceso per piu' giorni ( normalmente 5-6 giorni e poi 1 giorno di riposo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
re
Intendo dire che il pc era come spento ma con il led di accensione acceso.
Comunque come detto è stata una situazione temporanea risolta staccando la seconda ventolina : quello che vorrei capire se è normale che la scheda video raggiunga cosi' alte temperature senza che la sua ventolina si metta in moto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma con RivaTuner non potresti impostare la ventola in modo che sia sempre accesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
RE
Quote:
Grazie del consiglio : le soluzioni piu' semplici sono sempre le migliori ! Non vorrei continuare mettendo altra carne al fuoco ma secondo voi questa anomalia (se la si puo' chiamare cosi')puo' provocare la schermata blu all'avvio del pc ? Ultima modifica di lucius2 : 23-10-2009 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La schermata blu ti da errore sul driver video? tipo ndlkmn o qualcosa di simile?
Se la risposta è affermativa il problema può essere proprio quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Re
Quote:
stop:0x00000050(0xa69ee2c1,0x00000000,0x8052b8d0,0x00000000) e altre volte stop:0x00000050(0xa8465051,0x00000000,0x8052b8d0,0x00000000) Saluti Ultima modifica di lucius2 : 05-11-2009 alle 01:19. Motivo: up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
nvidia geforce 8400 gs surriscalda
Dopo una disinstallazione/installazione della scheda video al riavvio il pc mi da' il seguente msg di errore : cannot find graphic card e dopo aver tentato l'aggiornamento hardware l'errore è: impossibile installare la nvidia geforce 8400 , una parte della scheda non è in funzione !
Preparo il funerale ? Ultima modifica di lucius2 : 06-12-2009 alle 00:16. Motivo: Nuovo problema !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
nvidia geforce 8400 gs non si reinstalla piu'
Dopo una disinstallazione/installazione della scheda video al riavvio il pc mi da' il seguente msg di errore : cannot find graphic card e dopo aver tentato l'aggiornamento hardware l'errore è: impossibile installare la nvidia geforce 8400 , una parte della scheda non è in funzione !
Preparo il funerale ? Luciano |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Re-installazione schede video
Quote:
Finalmente termina l'aggiornamento xp ma i problemi restano e all'avvio stesso msg di errore :cannot find graphic card e anche tentando di installare i driver della scheda integrata il msg è:impossibile installare la scheda video , una parte della scheda non è in funzione ! Luciano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Proverei un formattone a questo punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Re-installazione schede video
Quote: Originariamente inviato da lucius2 Guarda i messaggi Dopo una disinstallazione/installazione della scheda video nvidia geforce 8400 gs al riavvio il pc mi da' il seguente msg di errore : cannot find graphic card e dopo aver tentato l'aggiornamento hardware l'errore è: impossibile installare la nvidia geforce 8400 , una parte della scheda non è in funzione ! Preparo il funerale ? Luciano Continuo ri-aggiornando XP con service pack 3 (già presente) e quando arriva il momento di installare la 8400 va in schermata blu, allora tolgo la scheda e proseguo l'aggiornamento di xp con la video integrata ma sorpresa(neanche tanto) va ancora in schermata blu, cosa che risolvo rifiutando di installare i driver durante l'aggiornamento di xp. Finalmente termina l'aggiornamento xp ma i problemi restano e all'avvio stesso msg di errore :cannot find graphic card e anche tentando di installare i driver della scheda integrata il msg è:impossibile installare la scheda video , una parte della scheda non è in funzione ! Azz... sarebbe il mio ultimo pensiero... ma se servisse a escludere danni hardware... magari provare su nuovo hard disk ? Luciano |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si è ok l'importante è che sia un sistema pulito. Almeno se funziona escludi il danno hardware,
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.