Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2009, 23:56   #1
tiazzolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 4
è una cosa fattibile? router wireless e modem wireless

ciao a tutti, ho cercato di trovare la soluzione tra i post e le guide ma non ho trovato risposte al mio caso, scusatemi ma non ne vengo fuori.

la situazione è la seguente:

nella stanza in cui ho la presa telefonica c'è il router adsl Alice Gate Voip 2 plus WI-Fi (a cui è attaccato il telefono voip)

nell'altra stanza ho un pc (senza connessione wireless) che devo far accedere a internet. A disposizione ho il router WIRELESS-G ROUTER WGR614.

la domanda è(scusate la forma): posso fare in modo che il modem/router alice e il router netgear si colleghino tra loro in wireless in modo che il pc possa connettersi ad internet? sto dicendo una cavolata o è possibile?
ho letto nelle guide del collegamento a cascata da fare con un cavo ethernet tra i due router, ovviamente l'ho gia fatto e funziona, ma il problema è proprio sono fisicamente distanti e non posso proprio tirare un cavo anche perche sono in un luogo pubblico.
inoltre non posso installare nel pc una pennetta wireless perche il sistema è di quelli non modificabili (embedded???) per cui posso solo arrivarci col cavo ethernet dal router.

Devo risolvere il problema al piu presto e non so piu come fare....
tiazzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 00:20   #2
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
si lo puoi fare se il secondo router è in grado di operare in client_mode
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 09:17   #3
tiazzolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 4
ok

grazie per la risposta,
come faccio a sapere se supporta questa funzionalita?

e una volta saputo come procedo?
tiazzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 12:12   #4
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
guarda sul manuale
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 19:32   #5
tiazzolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 4
allora

per risolvere devo prendere un altro router da attaccare all'alice gate 2 plus voip wifi firmware AGPF_4.5.0 che funzioni da base e mi manda il segnale all'altro router(a cui è connesso il pc).

l'ho fatto e funziona,

il problema è che a quanto pare sull' alice gate non c è un menù in cui attivare la funzione "repeating" in cui inserire il mac address del router wireless con cui deve dialogare

se qualcuno sa come sbloccarlo o attivare menù nascosti son qua...

grazie lo stesso
tiazzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Scaleway apre una nuova cloud region a M...
Il PC non dà accesso al disco C:/...
Attenzione alle app IPTV: nascondono Per...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v