Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 22:41   #1
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

Iscritto dal: Nov 2007
sistemi dual sim: esperienze e pareri

Salve a tutti...sto cercando un sistema che permetta di usare due sim sul cel...escludo acquisti di telefoni non originali cinesi e altro...io pensavo ad un sistema come quello dell'azienda svizzera SIMORE...ma ho anche sentito parlare di tagli delle sim...insomma vorrei capire come funziona e se funziona..
premetto che io possiedo un nokia e66...vorrei evitare che usando certi sistemi venga danneggiato il terminale...fatemi sapere!
Engineer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 21:18   #2
iccmirto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Allora ci sono due sistemi dual sim:

1) i cellulari dualsim che hanno due alloggiamenti per i sim. C'è ne sono pochissimi: Samsung D880 (uno slide verticale), Samsung D980 (bellissimo total Touchscreen) - entrambi non supportano l'Umts !! Poi c'è il nuovissimo Acer DX900 (è uno smartphone con windows 6.1, touchscreen anche questo) che supparta su una sola sim, l'Umts, l'altra va in gprs. Poi ci sarebbero i telefoni cinesi, di vari sfoggia e con varie features, ma tu li hai esclusi a priori. In tutti questi cellulari, le sim sono attive CONTEMPORANEAMENTE, non sei costretto a selezionare quale sim tenere attiva.

2) Ci sono delle schedine dove inserire le sim. Di questi c'è ne sono di due tipi: quelli senza taglio (tipo questo: http://www.phoneunlocknow.com/Images...sim%20card.jpg) e quelli con cui è necessario tagliere entrambe le sim (tipo questo: http://www.phoneunlocknow.com/Images...ual%20sim.JPG). Il taglio si rende necessario in quante entrambe le sim tagliate poi vengono messo dentro un supporto che s'infila nello slot dove si mette di solito la sim. Questo tipo è possibile usarlo quasi su tutti i tipi di cellulare. Il primo tipo richiede uno certo spazio all'interno del vano batteria, dunque alcuni modelli non possono usarli.
Per quanto riguarda il loro funzionamento, è uguale a tutte e due le tipologie: è attiva UNA SOLA SIM ALLA VOLTA !! Cioè se hai una sim tim ed una wind e hai attivata la tim, chi ti chiama sulla wind ti trova irraggiungibile e viceversa, ovviamente. I modelli più recenti hanno ormai l'autoswitch, cioè, ogni tot di tempo (impostabile tramite il suo menu), la scheda cambia automaticamente tra una sim e l'altra.
Io purtroppo con questo tipo di scheda ho avuto diversi problemi: avevo un Nokia N93 allora quando la provai, già fisicamente ci stava male nel vano batteria, in effetti ho dovuto smerigliare un pò il coperchio per far stare la scheda, ma il fatto più increscioso era che lo switch automatico non funzionava. O meglio funzionava a metà: ad ogni cambio di sim, veniva chiesto la conferma se effettivamente volevo cambiare sim. Dunque ogni 3 min dovevo prendere il cell e dare la conferma. insostenibile.
Adesso uso uno cinafonio, uno sciphone, mi ci trovo abbastanza bene, tanto io il cell lo uso solo per telefonare e mandare sms. Il touchscreen funziona pure molto bene. Ha un grande difetto: l'audio bluetooth è di una qualità scadente. Sembra di sentire una ricetrasmittente della seconda guerra mondiali, pieno di interferenze, fruscii e parole che non si sentono.

Scusa se sono stato un pò prolisso, spero che mi sono fatto capire. Se poi ci sono ancora dubbi, fammi sapere.
iccmirto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 12:19   #3
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

Iscritto dal: Nov 2007
grazie mille sei stato esaustivo..insomma...concludo che ancora nn c'è una piena convenienza ad adottare un sistema simile...immaginavo...be allora andrò avanti con il mio e66 monosim e aspetterò che qualche legge imponga finalmente che per la concorrenza una persona possa usufruire dei servizi di più operatori sul medesimo cel...e che c****...
Engineer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:20   #4
Mav1985
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
cellulari dual sim

Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum per chiedervi aiuto, sto cercando un cellulare dual sim in grado di supportare le sim della TIM con 500 contatti ms non riesco a trovarne uno ho provato i samsung, ho chiamato la LG Italia e la NGM e per finire la Anycool e niente attendo notizie dall' Acer per il dx900 ma ho l'impressione che anche li ci siano dei problemi, potete aiutarmi? Grazie a tutti
Mav1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 19:06   #5
iccmirto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mav1985 Guarda i messaggi
Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum per chiedervi aiuto, sto cercando un cellulare dual sim in grado di supportare le sim della TIM con 500 contatti ms non riesco a trovarne uno ho provato i samsung, ho chiamato la LG Italia e la NGM e per finire la Anycool e niente attendo notizie dall' Acer per il dx900 ma ho l'impressione che anche li ci siano dei problemi, potete aiutarmi? Grazie a tutti
Mmmmmmmmmmmm, mi dici la grandezza in kb della tua scheda. Credo che la Tim lo scriva sulle sim in alto a sinsitra (o destra ). Proverò ad informarmi. Ma va bene anche un cell dual band cinese ??
Old 05-11-2009, 15:03   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
qualcuno ha un samsung D980 o conosce qualcuno che può postare informazioni soprattutto riguardo la durata della batteria?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:58   #7
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
qualcuno ha un samsung D980 o conosce qualcuno che può postare informazioni soprattutto riguardo la durata della batteria?
il mio dura 4gg accesso 24h/24, con 3-4 di conversazione e qualche foto.
Old 07-11-2009, 11:03   #8
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
il mio dura 4gg accesso 24h/24, con 3-4 di conversazione e qualche foto.
azz! 4 giorni acceso con 3-4 ore di conversazione?
ottimo direi
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:20   #9
GMarc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
azz! 4 giorni acceso con 3-4 ore di conversazione?
ottimo direi
si, poi quando stà per scaricarsi cambio la batteria, e metto l'altra in carica.
Old 07-11-2009, 12:45   #10
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
si, poi quando stà per scaricarsi cambio la batteria, e metto l'altra in carica.
ah ecco il trucco
mi pareva strano 4 giorni
Old 07-11-2009, 12:56   #11
GMarc
Senior Member

Quote:
ah ecco il trucco
mi pareva strano 4 giorni
no hai compreso, dicevo che quando una batteria è scarica (dopo 4gg) la cambio con l'altra e inserisco quella scarica nel caricatore da tavolo che è uscito insieme al telefono. Cmq il telefono ha una settimana e mezzo di vita, spero che la durata delle batterie resti la stessa o quasi con il passare del tempo.
Old 16-11-2009, 11:17   #12
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
Anch io sono interessato ad un cell dual-sim e mi pare di avere capito che sia samsung a farla da padrona al momento....

a proposito del d980 quindi, come vi trovate (parlo a chi ce lha naturalmente...) !?
la parte dual-sim funziona a dovere o cè qualche problema da segnalare !?
impressioni di utilizzo !?
poi ho visto che cè un pennino a corredo del telefono.... quindi direi che si tratta di uno schermo resistivo dico bene ? bisogna ricorrere spesso al pennino o bastano le dita !?

grazie a tutti !
Panko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:42   #13
iccmirto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Panko Guarda i messaggi
Anch io sono interessato ad un cell dual-sim e mi pare di avere capito che sia samsung a farla da padrona al momento....

a proposito del d980 quindi, come vi trovate (parlo a chi ce lha naturalmente...) !?
la parte dual-sim funziona a dovere o cè qualche problema da segnalare !?
impressioni di utilizzo !?
poi ho visto che cè un pennino a corredo del telefono.... quindi direi che si tratta di uno schermo resistivo dico bene ? bisogna ricorrere spesso al pennino o bastano le dita !?

grazie a tutti !
Si, schermo resistivo.
Purtroppo non possiedo il samsung d980, ma dai video che si vedono, posso dire che la penna si userà poche volte, poi dipende anche dalle grandezze delle proprio dita. Credo che si dovrà usare la pennetta solo in quei pochi casi l'icona da premere sia troppo piccola. Consiglio di andare sul tubo e di vedere qualche filmato.
Old 01-12-2009, 15:51   #14
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Io volevo regalare un dual sim alla mia ragazza..però mi par di capire che i telefoni validi sono in una fascia di prezzo che parte da 200€ circa, giusto?

Non si trova nulla sui 100-150€ che non sia una ciofeca?
Old 02-12-2009, 01:31   #15
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Io volevo regalare un dual sim alla mia ragazza..però mi par di capire che i telefoni validi sono in una fascia di prezzo che parte da 200€ circa, giusto?

Non si trova nulla sui 100-150€ che non sia una ciofeca?
ci sono i cell italiani della ngm.
Li ho visti da expert, sono molto belli
Black angel e alittle sono perfetti per le ragazze.
http://www.ngm-mobile.com/cellulari.html
alittle viene sui 150, black angel sui 200
Old 02-12-2009, 10:58   #16
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie mille!
Old 02-12-2009, 11:18   #17
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
ci sono i cell italiani della ngm.
Li ho visti da expert, sono molto belli
Black angel e alittle sono perfetti per le ragazze.
http://www.ngm-mobile.com/cellulari.html
alittle viene sui 150, black angel sui 200
vorrai dire che la società è italiana forse
Old 02-12-2009, 12:52   #18
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
vorrai dire che la società è italiana forse
Io credo ancora a babbo natale

Dici che sono cineserie rimarchiate?
A me piacciono, ci stavo pensando, però non riesco a trovare info, nessuno ne parla
Old 03-12-2009, 10:49   #19
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
ciao ragazzi, sono interessato anch'io a questi cell dual sim...qualcuno ha provato il black angel?? ..funzionano anche con schede della 3??
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:59   #20
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
Io credo ancora a babbo natale

Dici che sono cineserie rimarchiate?
A me piacciono, ci stavo pensando, però non riesco a trovare info, nessuno ne parla
ma perchè scusa....iphone dove è fatto? eppure costa tantissimo

ngm comq fa buoni prodotti.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian