|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Windows 7 e scheda ATI HD 3300
Salve
In questi giorni ho assemblato un PC nuovo per un amico e come sistema operativo ho deciso di installare Windows 7 Professional a 64bit. Il PC è così composto: scheda madre Asrock A790GXH/128M con scheda grafica integrata Ati HD3300 processore Phenom X2 540 4GB DDR2 Il problema è questo, finita l'installazione di Windows ho installato i driver della scheda video e del chipset inclusi nel cd e cominciano già alcuni problemi di instabilità con il monitor che si spegne ogni tanto (15minuti) e un messaggio "I driver Radeon Family sono stati ripristinati" Ho pensato quindi di aggiornare tramite Windows Update e di installare i driver aggiornati qui presenti, non l'avessi mai fatto, crash continui che rendono inutilizzabile qualsiasi cosa. Tramite il ripristino ho provveduto a tornare alla versione precedente e i problemi sono diminuiti come era inizialmente. Il monitor collegato è un vecchio crt da 15" che ha anche qualche problemino (comunque lo deve cambiare) può essere questo il problema? C'è qualcuno che ha problemi così evidenti con schede ATI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
provato a chiedere nel thread ufficiale della Asrock A790GXH/128? anche io la devo ordinare, guarda un po' sul forum per i problemi relativi alla vga ps: il problema non sono le ATI - poi ci credo che in giro ne senti parlar male -, ma è alcune mobo di quella serie hanno problemi -> hai provato ad installare i drivers ufficiali ati? |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
comunque se continui ad avere problemi prova a contattare asrock, ad un utente per un problema hanno mandato una versione fixata del bios Ultima modifica di NLDoMy : 14-10-2009 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vado a questa pagina (http://support.amd.com/us/psearch/Pa...ords=&items=20) trovo solo driver per linux e per windows XP, mentre io ho installato Windows 7 a 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...indows-7-64bit
sezione integrated, non ti puoi sbagliare, sono per 7 64 bit cmq la pagina ufficiale per scegliere i drivers è questa http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
volevo segnalare che anch'io ho avuto problemi con win7 e hd 3300 .... risolti alla fine tornando a Xp :-)
in pratica ogni tanto trovavo il video spento .... poi dovevo riavviare in modalita' provvisoria a trovavo in gestione hw un punto escalamtivo sul monitor che segnalava driver bloccato mi pare .... insomma una cosa simile alla tua ....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova ad installare quelli che ti propone windows update di default,i wddm che sono i più compatibili.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
avevo installato gli ultimi catalsyt .... meglio di quelli ??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.