|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
[C] Spiegazione pezzo codice
ciao ieri il professore di fondamenti di informatica ha scritto in fretta e furia questo pezzo di codice e io essendo un novizio non ho capito molto bene alcuni passaggi.
![]() ![]() Qualcuno potrebbe spiegarmelo riga per riga? Codice:
float sum; int count; float*A; int n; n=... A=(float*)malloc(n*sizeof(float)); for(count=0,sum=0;count<n-1;count++) { scanf("%f", &A[count]); sum +=A[count]; } sum +=A[count]; do { sum -=A[count]; scanf("%f", &A[count]); sum +=A[count]; count =(count+1)%n; } while(sum!=10); |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Vabbè che qualche volta può capitare di distrarsi in aula ma.... tu davvero intendi che non comprendi il significato "riga per riga" ? ![]() Come suggerimento, posso solo dirti che: Codice:
int count; /* dichiara una variabile di tipo intero (int) di nome 'count' */ /*stesso discorso per le altre di tipo float*/ float* A; /* la variabile 'A' è un puntatore al tipo float ; */ A=(float*)malloc(n*sizeof(float)); /* qui viene allocata dinamicamente della memoria; cerca di arrivarci da solo a capire il perchè ;) */ Io non sono un gran conoscitore del C, ma mi sembra di ricordare che lo standard voglia che malloc restituisca un puntatore al tipo void. Nel tuo caso specifico invece no. Questo non so se possa dipendere da fini didattici. Il resto, sono semplici cicli e controlli di flusso del programma.
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek ![]() Ultima modifica di RaouL_BennetH : 14-10-2009 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sum -=A[count]; e count =(count+1)%n; Qui il contatore rinizia da 0? Ho messo riga per riga così scrivevano una volta e non chiedevo più spiegazioni ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Mulder90 : 14-10-2009 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok risolto ho capito potete chiudere
grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.