Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 13:21   #1
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

Iscritto dal: Sep 2009
Problema stampante Epson D88

Salve a tutti! Ho un problema con la mia stampante epson d88. Dopo averla fatta rimettere in funzione un mese fa, causa un lungo periodo di inattività, la mia stampante qualche giorno fa ha smesso di funzione; è come morta dopo che avevo lanciato la stampa di un immagine che è venuta bene a parte per delle righe giallogniole che la comprono a intervelli regolari e fatto quindi due stampe del controllo ugelli, venute bianche solo in piccoli punti.
Il pc la riconosce, le cartucce sono quasi piene, solo che la spia di inchiostro esaurito è accesa. Ho tolto e rimesso le cartucce, ma qualsiasi stampa provi a lanciare la stampante non fa nulla. E' già la seconda volta che mi tocca cambiare le cartucce così e non mi sembra proprio normale.
Tempo fa avevo provato con un programma che si chiama SSC service ma non lo so utilizzare bene e credo che il mio problema forse non sia risolvibile con questa utility.
Cosa devo fare, per evitare di rischiare di comprare tutte le cartucce nuove per vedere se eventualmente va?

Grazie in anticipo.
Mr. Ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:35   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Dovresti dirci se lo status monitor specifica un errore, altrimenti è difficile capire.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:06   #3
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

La stampante è pronta, come è appunto scritto. Nel menù appare la scritta del documento o immagine da stampare e con scritto a fianco "stampa in corso", ma la stampante non si muove, è come spenta se non fosse per le spie accese.
Old 15-10-2009, 07:58   #4
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Ezio Guarda i messaggi
La stampante è pronta, come è appunto scritto. Nel menù appare la scritta del documento o immagine da stampare e con scritto a fianco "stampa in corso", ma la stampante non si muove, è come spenta se non fosse per le spie accese.
Non ho capito in quale menù leggi "stampa in corso". Forse intendi la finestra dello spool? In quel caso, non è molto di aiuto.
Bisogna sapere cosa dice lo status monitor.

Start -> stampanti e fax -> epson d88 (clic con il destro) -> proprietà -> generale (appare di default) -> preferenze stampa -> status monitor

In una finestra, trovi lo stato specifico della stampante.
Old 15-10-2009, 07:59   #5
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Scusa, forse ho capito male io.
Lo status monitor ti dice "stampante in linea?" e lo spool dice "stampa in corso"?

Ho bisogno di dettagli più chiari: cosa dice cosa
Old 15-10-2009, 19:06   #6
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

allora ha le cartucce piene, nelle preferenze di stampa i livelli di inchiostro sono inesistenti anche dopo aver inserito una cartuccia nuova.
roba da non credere...
ragazzi comunque mi consigliereste anche per un monitor? ecco il link della discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066217

Grazie....
Old 16-10-2009, 08:50   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Ezio Guarda i messaggi
allora ha le cartucce piene, nelle preferenze di stampa i livelli di inchiostro sono inesistenti anche dopo aver inserito una cartuccia nuova.
roba da non credere...

"I livelli sono inesistenti" significa che sono grigi oppure che sono grigi con una X rossa?
- cosa c'è scritto nel riquadro sopra ai livelli?
Old 16-10-2009, 13:32   #8
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

allora sono grigi, dopo aver premuto il tasto livelli inchiostro, tutti diventano bianchi a parte il nero che ha una x rossa nonostante sia la cartuccia più nuova, inserita proprio ieri.
Old 17-10-2009, 12:25   #9
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

va beh...io mi prendo una stampante nuova a sto punto...della canon ip2600 che ne pensate?
Old 18-10-2009, 13:07   #10
surfpeople
Member

Iscritto dal: Jun 2007
d88

Scusate intrusione, la mia vecchia d88 con riss o ciss e morta da poco con i continui reset mi anno detto ch'e' normale la stampante dopo un po muore ma per la serie r300 ce un softuer che la rigenera.Si come ora sono passato alla sx205 esiste un softuer del genere per la sx o deve muorire? come la d88???
surfpeople è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian