|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
>> ram 533 e 800 <<
ciao a tutti...
ho appena operato un incremento di memoria ram sulla mia mb sono passato da una ddr 533 1gb -------> ad un banco CORSAIR XMS2 2gb ddr800 domanda... sono più performante e stabile se utilizzo solo la ram da 800 mhz (2 gb) oppure se monto anche il 533 mhz (il totale sarebbe 3 gb ram 533) naturalmente cambio il clock nel bios a 533! rischio di rovinare la memoria nuova da 800?? spero di essere stato chiaro.. grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Se monti la ram da 533 insieme a quella da 800, il sistema prende già in riferimento la 533... non c'è bisogno di smanettare impostazioni, puoi fare un controllo con cpu-z.
Se monti solo la 800, bisognerebbe vedere a che freq lavora... o riesce a lavorare, eventualmente, impostando i vari divisori da bios. Se fai lavorare una ram sotto specifica di freq. non vedo che danni possa causare. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie.. era giusto per sapere.. dato che ho provato a combinarle e il pc ha cominciato a fare "biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip"!!! mi è venuto un leggerissimo dubbio
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova un avvio con solo quella da 800.
Scarica cpu-z, apri la sezione "memory" e riporta la DRAM freq. http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html posta anche il modello della scheda madre |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si si ho già cpu-z!
cmq era solo per utilizzare tutta la ram disponibile!!! lo tengo così com'è e mi accontento... tanto è per lavoro!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.