Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 18:33   #1
Teo86x
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Computer in Dominio che si avviano lentamente se non si collega il cavo di rete

Buona sera a tutti,
chiedo scusa in anticipo nel caso io stia scrivendo nella sezione sbagliata.

Ho un problema che non riesco a risolvere da circa un anno...

Sono amministratore di una rete di 30 pc in ufficio, altri 10 di venditori esterni e relativi Server.

Il problema che mi si presenta è fin troppo strano...

I pc collegati alla rete si accendono con una velocità di 1 - 4 minuti al massimo mentre quelli esterni, dopo un paio di giorni lontani alla rete, hanno tempi di avvio di almeno 20 minuti...

Le gpo le ho controllate tutte... Impostato l'avvio col profilo in cache in caso di mancanza rete...

Non si presenta subito, ma dopo qualche avvio eseguito senza cavo lan collegato... Una volta ricoleggati i pc alla rete, dopo un primo blocco di risincronizzazione che rallenta le macchine, torna tutto alla normalità... per poi ripresentare il problema dopo un paio di giorni...

Se potete aiutarmi, vi fornisco informazioni più dettagliate, basta chiedere.
Grazie in anticipo
Teo86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 12:48   #2
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
è un classico comportamento di quando le macchine remote non riescono a raggiungere il dns oppure cercando di chiedere al dns "Chi è il domain controller per il mio dominio?" il dns non gli risponde, e allora rimangono li ad aspettare.

Dovresti trovare su qui pc un sacco di errori netlogon sul system event, ne sono la conferma.

Per risolvere controlla che i pc abbiamo i dns corretti (mediamente il dns corrisponde anche al domain controller), che riescano a raggiungerli e che le zone siano configurate correttamente.
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:46   #3
Teo86x
Member

Ho pensato anche a questo.
Anche se effettivamente non ho mai impostato manualmente i dns sulle macchine degli esterni...

Ma questo problema, come fa a presentarsi solo con i pc che non sono collegati al cavo di rete?

Proverò a impostare manualmente i dns a questo punto

Ma il problema non dovrebbe persistere? Alla fine i pc non raggiungeranno lo stesso il domain controller visto che non sono in rete
Old 14-10-2009, 15:09   #4
menk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
i Dns che devi inmpostare sono quelli dei server dns locali...
non ne devi impostare altri....
al massimo utilizzi i server dns come forwarders...
menk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:28   #5
Teo86x
Member

Ma infatti utilizzo i nostri, non ne metto di dns esterni...

Ma la mia domanda era: cosa c'entrano i dns e la configurazione di rete se il problema persiste solo col cavo staccato?

Devo forzare i dns manualmente e inserire i nostri locali?
Old 14-10-2009, 18:29   #6
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
E' normale, se fai il login nel dominio senza accesso allo stesso, il pc resta fino a timeout in attesa di risposta.
Basta fare l'accesso in locale quando non sei in rete col DC (si lo so che è scomodo il dover usare 2 account...)
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 00:07   #7
nikolino84
Member

L'Avatar di nikolino84

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Teo86x Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,
chiedo scusa in anticipo nel caso io stia scrivendo nella sezione sbagliata.

Ho un problema che non riesco a risolvere da circa un anno...

Sono amministratore di una rete di 30 pc in ufficio, altri 10 di venditori esterni e relativi Server.

Il problema che mi si presenta è fin troppo strano...

I pc collegati alla rete si accendono con una velocità di 1 - 4 minuti al massimo mentre quelli esterni, dopo un paio di giorni lontani alla rete, hanno tempi di avvio di almeno 20 minuti...

Le gpo le ho controllate tutte... Impostato l'avvio col profilo in cache in caso di mancanza rete...

Non si presenta subito, ma dopo qualche avvio eseguito senza cavo lan collegato... Una volta ricoleggati i pc alla rete, dopo un primo blocco di risincronizzazione che rallenta le macchine, torna tutto alla normalità... per poi ripresentare il problema dopo un paio di giorni...

Se potete aiutarmi, vi fornisco informazioni più dettagliate, basta chiedere.
Grazie in anticipo
mi spieghi che intendi con questo?
"Impostato l'avvio col profilo in cache in caso di mancanza rete"
[Enermax Chakra - CS-032BF ] [Asus P5Q3] [Intel Penryn Core2 Quad Q9550 @3.2GHz 12MB] [OCZ PC3-10666 1333MHz DDR3 2x2GB dual channel] [Sapphire HD4890OC 1GB DDR5] [2X WD Caviar 160GB 7200 rpm] [SuperFlower ST-520] [Samsung P2470HD] [Windows Seven Ultimate 64Bit]
nikolino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 16:16   #8
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Quote:
Originariamente inviato da bgpop Guarda i messaggi
E' normale, se fai il login nel dominio senza accesso allo stesso, il pc resta fino a timeout icerca e carica subito! attesa di risposta....
se fai CTRL-ALT-CANC blocchi la ricerca e carica subito!
Old 02-11-2009, 11:45   #9
Teo86x
Member

Quote:
Originariamente inviato da bgpop Guarda i messaggi
E' normale, se fai il login nel dominio senza accesso allo stesso, il pc resta fino a timeout in attesa di risposta.
Basta fare l'accesso in locale quando non sei in rete col DC (si lo so che è scomodo il dover usare 2 account...)
e si... ma gli utenti non hanno e non devono avere un utente locale... Solo di dominio e caricato in cache...

Quote:
Originariamente inviato da nikolino84 Guarda i messaggi
mi spieghi che intendi con questo?
"Impostato l'avvio col profilo in cache in caso di mancanza rete"
era giusto per far capire che il profilo viene caricato anche fuori dalla rete, salvando le impostazioni... in modo che inserendo log-in di dominio si può accedere al pc anche senza essere collegato alla rete.
Old 02-11-2009, 16:47   #10
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Teo86x Guarda i messaggi
era giusto per far capire che il profilo viene caricato anche fuori dalla rete, salvando le impostazioni... in modo che inserendo log-in di dominio si può accedere al pc anche senza essere collegato alla rete.
E infatti gli utenti possono fare login, solo che il sistema operativo si rende conto che non c'è rete solo quando le chiamate al Domain Controller vanno in timeout.

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian