Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2009, 18:49   #1
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Abolizione province: le solite promesse elettorali?

Province: stop Camera a esame pdl
Provvedimento per abolirle presentato dall'Idv

(ANSA) - ROMA, 13 OTT - Stop nell'Aula della Camera all'esame della proposta di legge costituzionale presentata dall'Idv per l'abolizione delle Province. L'Assemblea ha approvato con 261 si', 253 no e due astenuti la questione sospensiva presentata dal Pdl. Tutta l'opposizione ha votato contro. Di Pietro e' andato all'attacco del Pd e del Pdl, contestando che 'hanno chiesto il voto degli italiani prevedendo l'abolizione delle province, ma la volonta' politica non corrisponde alle promesse'.

Fonte: ANSA
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:09   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Me lo diceva mia moglie poc'anzi, con tristezza e rassegnazione. Non frega niente a nessuno. E dire che lei, pur lavorandoci, non vedrebbe affatto male questa lungamente ventilata ipotesi.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:18   #3
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Tana.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:32   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
As usual si è visto quali sono i partiti che lavorano davvero per noi e quelli che lavorano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per ISSO e i suoi amichetti con capitali ILLECITI da far rientrare.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:42   #5
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1556
LINK

Quote:
Abolizione province: vi hanno tradito



Oggi martedì 13 ottobre il Pdl, Lega e il Pd hanno rinviato, con inciucio bipartisan, "sine die" il disegno di legge sull'abolizione delle province presentato dall'Italia dei Valori venendo meno a qualsiasi impegno elettorale.

Riporto di seguito il resoconto stenografico del mio intervento.

Signor Presidente, noi dell'Italia dei Valori insistiamo affinché il Parlamento si assuma la propria responsabilità in ordine ad un quesito che ormai da decenni ci poniamo come argomento di discussione, ma che mai viene affrontato in Parlamento, dicendo sempre che ne discuteremo più avanti in modo compiuto: a forza di rinviare in modo compiuto resterà una «grande incompiutezza».
Stiamo parlando dell'abolizione delle province perché, non da oggi ma sin dal tempo della Costituzione, lo si è ritenuto un ente dispendioso, un inutile carrozzone, una burocrazia che raddoppia i tempi, le spese, le procedure. La soppressione delle province è un provvedimento che noi dell'Italia dei Valori riteniamo doveroso prendere al più presto, perché consente la realizzazione di un assetto politico-istituzionale più lineare, più funzionale. Infatti permetterebbe un enorme risparmio per le casse dello Stato e, al riguardo, mi preme segnalare che stiamo parlando di ben 13-15 miliardi di euro l'anno, l'importo di una legge finanziaria in un anno. Stiamo parlando di 2900 consiglieri e di 900 assessori; stiamo parlando di 50 presidenti e vicepresidenti di provincia; stiamo parlando di oltre 100 presidenti di giunta; stiamo parlando di miliardi di euro per spesa corrente che potrebbero essere risparmiati proprio in quella logica di lotta agli sprechi, alle spese pubbliche pazze e ai doppioni che tutte le forze politiche ripetono di voler abolire durante le elezioni, ma il giorno dopo tendono a mantenere perché sono fonte per sistemare questo o quel notabile politico del territorio.
Per questo motivo noi dell'Italia dei Valori vogliamo passare dalle parole ai fatti e vedere sino a che punto in quest'Aula esiste una volontà politica che corrisponde alle dichiarazioni elettorali. Siamo stufi di sentirci dire di rinviare ad un momento più importante e ad una valutazione più compiuta.
Da ultimo faccio presente che il Governo, affermando di voler rinviare la nostra proposta a quando discuterà della Carta delle autonomie locali, non ha detto che questa sarà una legge ordinaria, mentre ciò che noi proponiamo è una legge presupposta per fare in modo che le leggi ordinarie possano riguardare la strutturazione delle province. Si tratta cioè di una legge costituzionale (di questo stiamo parlando), che pone come punto di riferimento le modifiche all'articolo 114, 117, e 119 della Costituzione nella parte in cui parlano dell'esistenza delle province come strutture ordinamentali dello Stato. Dunque la legge che noi proponiamo è una legge che serve come presupposto per fare proprio quelle riforme che voi dite di voler fare ma che non approvate, rinviandole ad una discussione cosiddetta compiuta che da cinquant'anni a questa parte dite ma non fate.
La verità è una e una sola: in realtà mentite al vostro elettorato quando gli dite che bisogna fare questo. Al riguardo mi permetto di ricordare che non io, ma il Presidente del Consiglio Berlusconi, durante la campagna elettorale, ha detto testualmente: delle province non parlo, perché tanto vanno abolite. Questa è stata la campagna elettorale del centrodestra: abolire le province. Gli ha risposto l'allora segretario del Partito Democratico il 22 marzo 2008, dicendo: la riduzione della spesa pubblica è necessaria e per me significa due cose concrete: riduzione dei costi della politica e abolizione delle province. Quindi, piaccia o non piaccia, entrambi i maggiori partiti presenti in questo Parlamento hanno promesso ai loro elettori che avrebbero messo al primo posto l'abolizione delle province (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori).
Se ci vuole un provvedimento ordinario per abolire le province ci sia, ma prima del provvedimento ordinario ci vuole un provvedimento di revisione costituzionale, cioè la Costituzione deve prevedere l'abolizione delle province.
La nostra proposta è proprio questa, e la ragione per cui vogliamo che oggi qui una decisione venga presa è perché oggi vogliamo sapere se in questo Parlamento vi sono partiti che prendono in giro i loro elettori o se vi sono partiti che mantengono le promesse elettorali. Questa è una decisione caotica e irragionevole, non la nostra; creare caos rispetto alla verità dei fatti. La nostra è una proposta-verità, una proposta che mette in condizione il Paese di sapere da che parte sta il Parlamento: se vuole ridurre le spese e gli sprechi o se vuole mantenere congreghe e prebende di propri notabili (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori).
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:59   #6
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Ecchecazzo, la mia provincia non ha nemmeno un anno di vita...
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 23:56   #7
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Ahò, da qualche parte i trombati alle politiche li devono pure piazzare
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 23:59   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18604
finalmente un thread serio, per ora è una promessa non mantenuta, spero che la faranno coincidere con il federalismo, per ora ha ragione di pietro
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 00:15   #9
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quindi per ogni certificato dovrò andare ad Ascoli, là sui monti con Hannette?
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 00:19   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18604
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Quindi per ogni certificato dovrò andare ad Ascoli, là sui monti con Hannette?
no... a ascoli ci vai adesso, dopo sarà rasa al suolo sennò che abolizione delle province è?

a parte gli scherzi dovrebbero decentrare tutto nei comuni
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 00:29   #11
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
no... a ascoli ci vai adesso, dopo sarà rasa al suolo sennò che abolizione delle province è?

a parte gli scherzi dovrebbero decentrare tutto nei comuni
Perché, mandarli via email è sbagliato?
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 00:35   #12
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Perché, mandarli via email è sbagliato?
cos'e' l'email?


senti...FATTENE UNA RAGIONE:

vivi in un paese di merda dove per chiudere una porta con un muro devi pagare settordicimila euri e interpellare 29 enti diversi per le autorizzazioni
addirittura vorresti l'abolizione delle provincie?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 00:38   #13
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
cos'e' l'email?


senti...FATTENE UNA RAGIONE:

vivi in un paese di merda dove per chiudere una porta con un muro devi pagare settordicimila euri e interpellare 29 enti diversi per le autorizzazioni
addirittura vorresti l'abolizione delle provincie?
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:23   #14
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
settimana scorsa ho DOVUTO pagare il bollo dell auto ...
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:47   #15
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
ma guardate che era una "promessa" di silvio non della lega
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:53   #16
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
finalmente un thread serio, per ora è una promessa non mantenuta, spero che la faranno coincidere con il federalismo, per ora ha ragione di pietro
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
settimana scorsa ho DOVUTO pagare il bollo dell auto ...
Marchigiano, direi che siamo a 2.
E l'ICI non è stata abolita (la LEGGE impone che lo stato la RISARCISCA ai comuni prendendo soldi da un'altra parte), quindi siamo a 3. E l'ICI era una tassa federalista

Altre promesse di Berlusconi da portare alla nostra attenzione?
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:56   #17
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Marchigiano, direi che siamo a 2.
E l'ICI non è stata abolita (la LEGGE impone che lo stato la RISARCISCA ai comuni prendendo soldi da un'altra parte), quindi siamo a 3. E l'ICI era una tassa federalista

Altre promesse di Berlusconi da portare alla nostra attenzione?
il nano l ici l ha tolta solo per i ricchi ... agli altri ci aveva pensato quell aumenta tasse del mortadella
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:58   #18
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
il nano l ici l ha tolta solo per i ricchi ... agli altri ci aveva pensato quell aumenta tasse del mortadella
In realtà la questione è più complessa, e nessuno dei due aveva realmente levato l'ICI.
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:59   #19
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
In realtà la questione è più complessa, e nessuno dei due aveva realmente levato l'ICI.
hai ragione .. prodi l aveva tolta solo hai ceti piu' poveri ergo nn abolita
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:05   #20
SuperTux
Senior Member
 
L'Avatar di SuperTux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 677
Per me ha sbagliato i tempi. Mi spiego meglio:

Nel momento in cui da la propria disponibilità alla modifica della costituzione, basta fare un'unica votazione riguardante una legge cumulativa contenente l'abolizione delle province E qualche altra modifica che piace a Truffolo, tipo un Lodo Alfano 2.0, così da andare in barba anche alla corte costituzionale.

Sono perfettamente d'accordo con l'abolizione delle province, ma dato che di Truffolo non mi fido, non voglio che quando si debba toccare la costituzione ci possa mettere le mani (e visto che oggi le mani le mette anche dove non ha titolo per metterle, figuriamoci se non ci mette lo zampino).

Per me questa proposta doveva farla in tempi di elezioni (calcolando i tempi tecnici per le votazioni che mi pare che siano due tornate a distanza di 3 mesi l'una dall'altra), quindi circa 6 mesi prima delle elezioni.

Così mi sembra di mettergli su un piatto d'argento una proposta che (forse) non aveva vagliato.
__________________
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse?
RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO
SuperTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v