|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Abolizione province: le solite promesse elettorali?
Province: stop Camera a esame pdl
Provvedimento per abolirle presentato dall'Idv (ANSA) - ROMA, 13 OTT - Stop nell'Aula della Camera all'esame della proposta di legge costituzionale presentata dall'Idv per l'abolizione delle Province. L'Assemblea ha approvato con 261 si', 253 no e due astenuti la questione sospensiva presentata dal Pdl. Tutta l'opposizione ha votato contro. Di Pietro e' andato all'attacco del Pd e del Pdl, contestando che 'hanno chiesto il voto degli italiani prevedendo l'abolizione delle province, ma la volonta' politica non corrisponde alle promesse'. Fonte: ANSA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Me lo diceva mia moglie poc'anzi, con tristezza e rassegnazione. Non frega niente a nessuno. E dire che lei, pur lavorandoci, non vedrebbe affatto male questa lungamente ventilata ipotesi.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tana.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
As usual si è visto quali sono i partiti che lavorano davvero per noi e quelli che lavorano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per ISSO e i suoi amichetti con capitali ILLECITI da far rientrare.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
LINK
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Ecchecazzo, la mia provincia non ha nemmeno un anno di vita...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ahò, da qualche parte i trombati alle politiche li devono pure piazzare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
finalmente un thread serio, per ora è una promessa non mantenuta, spero che la faranno coincidere con il federalismo, per ora ha ragione di pietro
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Quindi per ogni certificato dovrò andare ad Ascoli, là sui monti con Hannette?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
a ascoli ci vai adesso, dopo sarà rasa al suolo sennò che abolizione delle province è? a parte gli scherzi dovrebbero decentrare tutto nei comuni
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
cos'e' l'email?
senti...FATTENE UNA RAGIONE: vivi in un paese di merda dove per chiudere una porta con un muro devi pagare settordicimila euri e interpellare 29 enti diversi per le autorizzazioni addirittura vorresti l'abolizione delle provincie?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
settimana scorsa ho DOVUTO pagare il bollo dell auto ...
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ma guardate che era una "promessa" di silvio non della lega
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E l'ICI non è stata abolita (la LEGGE impone che lo stato la RISARCISCA ai comuni prendendo soldi da un'altra parte), quindi siamo a 3. E l'ICI era una tassa federalista ![]() Altre promesse di Berlusconi da portare alla nostra attenzione? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
hai ragione .. prodi l aveva tolta solo hai ceti piu' poveri ergo nn abolita
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per me ha sbagliato i tempi. Mi spiego meglio:
Nel momento in cui da la propria disponibilità alla modifica della costituzione, basta fare un'unica votazione riguardante una legge cumulativa contenente l'abolizione delle province E qualche altra modifica che piace a Truffolo, tipo un Lodo Alfano 2.0, così da andare in barba anche alla corte costituzionale. Sono perfettamente d'accordo con l'abolizione delle province, ma dato che di Truffolo non mi fido, non voglio che quando si debba toccare la costituzione ci possa mettere le mani (e visto che oggi le mani le mette anche dove non ha titolo per metterle, figuriamoci se non ci mette lo zampino). Per me questa proposta doveva farla in tempi di elezioni (calcolando i tempi tecnici per le votazioni che mi pare che siano due tornate a distanza di 3 mesi l'una dall'altra), quindi circa 6 mesi prima delle elezioni. Così mi sembra di mettergli su un piatto d'argento una proposta che (forse) non aveva vagliato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

a ascoli ci vai adesso, dopo sarà rasa al suolo sennò che abolizione delle province è?