Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 17:18   #1
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Iscritto dal: Apr 2005
Parere kit ram 2x2 GB o 2x1 GB

Ciao a tutti,

sul htpc che sto assemblando ho una mb con chipset intel mobile 965gme, che può ospitare ram dual channel;
a questo punto mi chiedo, dovendo installare windows 7 64, e dovendo usare il pc per pilotare uno schermo fullhd e visionarci film, mi conviene un kit dual channel 2x2 o 2x1 GB?
e soprattutto, stando nella fascia massima di 70€, quale sarebbe un kit decente, considerando che il sistema supporta massimo 667MHz per le ram e considerando che non overclockerei?
la domanda più generica è: mi serve realmente un kit decente, o basta un kit value delle "scatole" tanto le prestazioni sarebbero + o - equivalenti?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di moe0112358 : 14-10-2009 alle 00:14.
moe0112358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 01:13   #2
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Probabilmente basterebbero 2x1gb, ma visto che devi gestire un flusso full HD e quindi dedicare tutti i 256mb alla video integrata, visto che userai un s.o. 64 bit che necessita di qualche risorsa in più e visto che sei davanti ad una spesa... se puoi, vai di 2x2gb.

Ora, sinceramente non conosco kit 2x2 a 667mhz. Ti potrei consigliare qualche kit a 800mhz che, cmq, nel 99% dei casi sarebbe retro compatibile come frequenza… ma per questo non posso darti certezze. Conviene aspettare qualche persona che ha avuto esperienza diretta con questa mobo.

Quote:
Originariamente inviato da moe0112358 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sul htpc che sto assemblando ho una mb con chipset intel mobile 965gme, che può ospitare ram dual channel;
a questo punto mi chiedo, dovendo installare windows 7 64, e dovendo usare il pc per pilotare uno schermo fullhd e visionarci film, mi conviene un kit dual channel 2x2 o 2x1 GB?
e soprattutto, stando nella fascia massima di 70€, quale sarebbe un kit decente, considerando che il sistema supporta massimo 667MHz per le ram e considerando che non overclockerei?
la domanda più generica è: mi serve realmente un kit decente, o basta un kit value delle "scatole" tanto le prestazioni sarebbero + o - equivalenti?

Grazie a tutti!
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:46   #3
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
Probabilmente basterebbero 2x1gb, ma visto che devi gestire un flusso full HD e quindi dedicare tutti i 256mb alla video integrata, visto che userai un s.o. 64 bit che necessita di qualche risorsa in più e visto che sei davanti ad una spesa... se puoi, vai di 2x2gb.

Ora, sinceramente non conosco kit 2x2 a 667mhz. Ti potrei consigliare qualche kit a 800mhz che, cmq, nel 99% dei casi sarebbe retro compatibile come frequenza… ma per questo non posso darti certezze. Conviene aspettare qualche persona che ha avuto esperienza diretta con questa mobo.
ok grazie! purtroppo con questa mobo nessuno avrà esperienze dirette, dato che è una mobo industriale da circa 350€! comunque, per quanto riguarda kit decenti, accetto consigli sia per i 667 che per gli 800!

grazie
Old 15-10-2009, 09:08   #4
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
ok grazie! purtroppo con questa mobo nessuno avrà esperienze dirette, dato che è una mobo industriale da circa 350€! comunque, per quanto riguarda kit decenti, accetto consigli sia per i 667 che per gli 800!

grazie
prendi pure un kit value, magari di marca affidabile (tipo kingston, corsair ma anche kingmax) e non dovresti avere problemi anche se a volte ci vuole un po' di
Rodius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 13:19   #5
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Quote:
Originariamente inviato da Rodius Guarda i messaggi
prendi pure un kit value, magari di marca affidabile (tipo kingston, corsair ma anche kingmax) e non dovresti avere problemi anche se a volte ci vuole un po' di
ok!! non per essere insistente, ma mi potresti fare un paio di esempi di questi kit per favore? magari qualcosa di economico, essendo value!!

grazie ancora!
Old 15-10-2009, 13:36   #6
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

io ho preso prima dell'estate due banchetti (sciolti, non kit) di kingmax 667 a circa 60 euro e li ho installati in una msi g31 senza riscontrare alcun problema.
oppure ci sono per esempio queste ocz OCZ2V6672G (ne prendi 2), oppure le solite kingston value ram (di queste, se non sbaglio esistono pure i kit per dual channel).
altrimenti le twinx2 della corsair sono molto buone.
Old 15-10-2009, 14:13   #7
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Credo che una 800mhz possa andar bene, magari con tempi rilassati senza avere il problema di maggior tensione per tenerla stabile.
Di solito kinkston, in particolare i moduli value, non mi hanno mai dato problemi di compatibilità... anche nel farli convivere con altri moduli.

Parlo bene della kingston perchè sono quelli che riesco a reperire più facilmente... senza nulla togliere ad altre marche.
Stasera ti posto il codice modello

Ultima modifica di pablo300 : 15-10-2009 alle 14:16.
Old 15-10-2009, 14:36   #8
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Quote:
Di solito kinkston, in particolare i moduli value, non mi hanno mai dato problemi di compatibilità... anche nel farli convivere con altri moduli.
quoto: con un vecchio portatile asus gli unici moduli funzionanti sono stati due kingston (ddr 266 da 512mega).
con altre marche (ocz, corsair, crucial, patriot) non c'è stato verso
Old 15-10-2009, 16:25   #9
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Quote:
quoto: con un vecchio portatile asus gli unici moduli funzionanti sono stati due kingston (ddr 266 da 512mega).
con altre marche (ocz, corsair, crucial, patriot) non c'è stato verso
ok, ancora una cosa: vorrei sapere, che differenza prestazionale c'è fra un kit dual channel 2x2 e due banchetti sciolti da 2gb ciascuno? Grazie!
infine, un kit di twinx2 della corsair 2x2 gb a circa 50 euro è un buon prezzo? si trova di meglio?
Old 15-10-2009, 16:47   #10
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Quote:
ok, ancora una cosa: vorrei sapere, che differenza prestazionale c'è fra un kit dual channel 2x2 e due banchetti sciolti da 2gb ciascuno? Grazie!
nessuna

Quote:
infine, un kit di twinx2 della corsair 2x2 gb a circa 50 euro è un buon prezzo? si trova di meglio?
ottimo prezzo: direi che difficilmente riusciresti a trovare di meglio
Old 15-10-2009, 18:29   #11
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Anche le xsm2 hanno ottima compatibilità.
Per curiosità... prova a spulciare nel sito della corsair se facessero qualche riferimento alla tua mobo

http://www.corsair.com/default.aspx
Old 15-10-2009, 23:07   #12
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Quote:
nessuna

ottimo prezzo: direi che difficilmente riusciresti a trovare di meglio
ancora grazie a tutti.. tengo d'occhio un'asta di corsair.. vediamo come va!! appena ho news o domande scrivo!!

Quote:
Anche le xsm2 hanno ottima compatibilità.
Per curiosità... prova a spulciare nel sito della corsair se facessero qualche riferimento alla tua mobo

http://www.corsair.com/default.aspx

fatto, purtroppo niente!!

Ultima modifica di moe0112358 : 15-10-2009 alle 23:13.
moe0112358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian