|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Parere kit ram 2x2 GB o 2x1 GB
Ciao a tutti,
sul htpc che sto assemblando ho una mb con chipset intel mobile 965gme, che può ospitare ram dual channel; a questo punto mi chiedo, dovendo installare windows 7 64, e dovendo usare il pc per pilotare uno schermo fullhd e visionarci film, mi conviene un kit dual channel 2x2 o 2x1 GB? e soprattutto, stando nella fascia massima di 70€, quale sarebbe un kit decente, considerando che il sistema supporta massimo 667MHz per le ram e considerando che non overclockerei? la domanda più generica è: mi serve realmente un kit decente, o basta un kit value delle "scatole" tanto le prestazioni sarebbero + o - equivalenti? Grazie a tutti!
Vendo accessori iPhone 4 e 4s Ultima modifica di moe0112358 : 14-10-2009 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Probabilmente basterebbero 2x1gb, ma visto che devi gestire un flusso full HD e quindi dedicare tutti i 256mb alla video integrata, visto che userai un s.o. 64 bit che necessita di qualche risorsa in più e visto che sei davanti ad una spesa... se puoi, vai di 2x2gb.
Ora, sinceramente non conosco kit 2x2 a 667mhz. Ti potrei consigliare qualche kit a 800mhz che, cmq, nel 99% dei casi sarebbe retro compatibile come frequenza… ma per questo non posso darti certezze. Conviene aspettare qualche persona che ha avuto esperienza diretta con questa mobo. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ho preso prima dell'estate due banchetti (sciolti, non kit) di kingmax 667 a circa 60 euro e li ho installati in una msi g31 senza riscontrare alcun problema.
oppure ci sono per esempio queste ocz OCZ2V6672G (ne prendi 2), oppure le solite kingston value ram (di queste, se non sbaglio esistono pure i kit per dual channel). altrimenti le twinx2 della corsair sono molto buone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Credo che una 800mhz possa andar bene, magari con tempi rilassati senza avere il problema di maggior tensione per tenerla stabile.
Di solito kinkston, in particolare i moduli value, non mi hanno mai dato problemi di compatibilità... anche nel farli convivere con altri moduli. Parlo bene della kingston perchè sono quelli che riesco a reperire più facilmente... senza nulla togliere ad altre marche. Stasera ti posto il codice modello Ultima modifica di pablo300 : 15-10-2009 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
con altre marche (ocz, corsair, crucial, patriot) non c'è stato verso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
infine, un kit di twinx2 della corsair 2x2 gb a circa 50 euro è un buon prezzo? si trova di meglio?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo prezzo: direi che difficilmente riusciresti a trovare di meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anche le xsm2 hanno ottima compatibilità.
Per curiosità... prova a spulciare nel sito della corsair se facessero qualche riferimento alla tua mobo http://www.corsair.com/default.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
fatto, purtroppo niente!!
Vendo accessori iPhone 4 e 4s Ultima modifica di moe0112358 : 15-10-2009 alle 23:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.