|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Hard disk ide slim.. vorrei un parere dagli esperti
Salve a tutti, volevo acquistare questo pc usato:
dell optiplex gx50 mi è stato detto che monta un hd da 3.5 slim, cosa significa? l'hd e da soli 20gb, io volevo usare quel pc per il p2p 24 ore su 24, quindi la capienza è minima. in giro di quel genere non ne ho trovati e presumo che il pc non possa montare hd da 3.5" "normali". è possibile secondo voi tramite un adattatore montare su questo pc un hd da portatile, quindi da 2.5? andrebbe bene per il dl 24/24? oppure meglio associare al sistema un hd esterno via usb e tenermi dentro i suoi 20gb? grazie per i consigli. PS ma con un hd esterno con usb 2.0 va bene lo stesso anche se il pc ha le 1.1? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
gli SLIM sono hard disk che rispettano lo stesso fattore di forma da 3,5" dei dischi standard in lunghezza e larghezza, ma sono più sottili. Tipicamente sono modelli che contengono un solo piatto e due testine.
Questo dettaglio sulle dimensioni viene specificato perchè in alcune situazioni, come il montaggio nei box portatili, lo spessore ridotto può essere rilevante. I dischi da 2,5" si possono sicuramente collegare con un adattatore alle schede madri desktop; questi dischi costano di più ma consumano meno energia. Un hard disk esterno USB 2.0 è sicuramente compatibile con le prese 1.1 ma le prestazioni saranno molto diminuite.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Allora il dell in oggetto monta unità IDE quindi per usare un 2,5" al posto di un 3,5" serve l'adattatore. A quel punto le slitte per il disco intallato non vanno bene. Devi valutare quanto lavoro ti richiede fare l'adattamento.
Vedi qui: opgx50 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Si parla di dischi IDE non SATA! Per questi ultimi è vero quanto dici, per gli IDE, oltre ai frame (slitte per i 2.5"), serve questo:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.