|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema con DWL-G700AP
salve a tutti,
ho un problema con il suddetto AP, vorrei installare una connettivita wifi alla mia rete, l'ho quindi collegato ad uno swicht e poi ad un router il tutto configurato senza DHCP. Ho configurato AP come segue: Ho selezionato la dicitura WPA-PSK ho lasciato il canale 6 e ho inserito la pass. Ho poi modificato l'ip del AP per essere visto nella rete, indicandogli anche il gateway. Ho provato a pingare dalla rete fissa l'AP ed esso risponde alla perfezione. I problemi nascono quando cerco di collegarmi all'AP da uno dei due portatili con cui devo vare la connessione. un EEEpc con linux e un Mac. su tutti e due ho inserito gli indirizzi ip statici il gateway di riferimento DNS ecc. e naturalmente la password WPA. Mentre il primo non riesce neanche a collegarsi producendo numerosi errori. ( ma suppongo che il problema sia proprio del software), il secondo riesce a stabilire una connessione o per lo meno compare la dicitura connesso su programma di connessione wireless, ma poi non si connette ad internet. Perchè? Dove ho Sbagliato? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho risolto il problema con un portatile.
E' bastato attivare il DHCP con 10 indirizzi e assegnare al portatile uno di questi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.