Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 20:42   #1
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Compatta per Ragazza

Cercavo se riesco una compatta da regalare a natale (dite conviene aspettare saldi o muoversi in anticipo?) alla mia ragazza.
Deve essere soprattutto piccola, in secondo luogo luminosa (so già che la userà 90% per foto di gatti) e se possibile con un grand'angolo decente (non ne sono sicuro, magari mi sbaglio ma mi sembra tipa da paesaggi e primi piani più che da superzoomate, comunque se la compatta dei sogni mantiene una qualità discreta con un 10x, tipo una TZ, tanto meglio, non ho pregiudizi in merito).
Video e altri extra sono welcome, ma non credo siano prioritari (spero di non sbagliarmi)

Budget meno è meglio è, ma volevo evitare le ciofeche.
Cercavo nuovo (brutto regalare dell'usato) ma non è detto che sia ultima generazione, anzi... proprio per spendere poco ed evitare le ciofeche previligerei macchine di categoria un po' "rodata" nel caso servisse a risparmiare ed avere alta qualità.

Non sono per niente aggiornato (le compatte poi si rinnovano ogni semestre), e gli andamenti di mercato delle compatte non le conosco per niente (meglio aspettare i saldi oppure no?)

tipo le Panasonic della serie FX adesso come sono messe?
Così, cazzeggiando ho visto da Ollo una FX37 in offerta a 180€ piccola e leggera (meno di 1etto e mezzo), grand'angolo 25mm, F/2.8 stabilizzato.
Oppure per risparmiare le FS hanno molto meno grand'angolo ma per il resto sembrano simili (33mm F/2.8, forse è anche meglio), ne ho trovata una FS6 a 115€...
Ovviamente una LX2 d'occasione credo sia il top.

Anche le Fuji con l'EXR ispiravano, ma non ne so niente di cosa hanno in catalogo e di che prezzo.
Le Casio sembrano molto femminili, come le Ixus, potrebbero esserci valide alternative?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 12-10-2009 alle 20:47.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 17:32   #2
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

up, vi sto sulle palle?

Ho visto anche la Ricoh G10 (o la G8, cambia poco, l'ottica è la stessa).
Come muscoli sta molto sotto (è solo un F/3.3 sul grand'angolo e ha il sensore 1/2.3") però c'è il fascino di una Ricoh a 150€...
Old 15-10-2009, 19:22   #3
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Cercavo se riesco una compatta da regalare a natale (dite conviene aspettare saldi o muoversi in anticipo?) alla mia ragazza.
Deve essere soprattutto piccola, in secondo luogo luminosa (so già che la userà 90% per foto di gatti) e se possibile con un grand'angolo decente (non ne sono sicuro, magari mi sbaglio ma mi sembra tipa da paesaggi e primi piani più che da superzoomate, comunque se la compatta dei sogni mantiene una qualità discreta con un 10x, tipo una TZ, tanto meglio, non ho pregiudizi in merito).
Video e altri extra sono welcome, ma non credo siano prioritari (spero di non sbagliarmi)

Budget meno è meglio è, ma volevo evitare le ciofeche.
Cercavo nuovo (brutto regalare dell'usato) ma non è detto che sia ultima generazione, anzi... proprio per spendere poco ed evitare le ciofeche previligerei macchine di categoria un po' "rodata" nel caso servisse a risparmiare ed avere alta qualità.

Non sono per niente aggiornato (le compatte poi si rinnovano ogni semestre), e gli andamenti di mercato delle compatte non le conosco per niente (meglio aspettare i saldi oppure no?)

tipo le Panasonic della serie FX adesso come sono messe?
Così, cazzeggiando ho visto da Ollo una FX37 in offerta a 180€ piccola e leggera (meno di 1etto e mezzo), grand'angolo 25mm, F/2.8 stabilizzato.
Oppure per risparmiare le FS hanno molto meno grand'angolo ma per il resto sembrano simili (33mm F/2.8, forse è anche meglio), ne ho trovata una FS6 a 115€...
Ovviamente una LX2 d'occasione credo sia il top.

Anche le Fuji con l'EXR ispiravano, ma non ne so niente di cosa hanno in catalogo e di che prezzo.
Le Casio sembrano molto femminili, come le Ixus, potrebbero esserci valide alternative?

Grazie in anticipo
La Panasonic fx37 è ottima e fa anche video hd, la fs6 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo anche se ha un discreto grandangolo da 33m contro gli ottimi 25mm della fx, diciamo che non sbagli con nessuna delle due.
http://www.photographyblog.com/revie...x_dmc_fx37.php
http://www.cameras.co.uk/reviews/panasonic-dmc-fs6.cfm
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 20:42   #4
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Ma è meglio aspettare dopo il PMA o muoversi prima che il mercato si gonfi per le feste?

Il mercato reflex se sai dove comprare, feste o non feste non cambia granchè, ma il mercato compatte non lo conosco...

Ma la differenza fra FS6 e FS7 è SOLO di Megapixel? O_o bella roba! @_@
Ma quelle due macchine ce l'hanno una modalità manuale?

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-10-2009 alle 20:49.
Old 22-10-2009, 23:49   #5
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Iscritto dal: Feb 2009
Ma pigliale una bella ixus colorata
Tanto tutte le compatte sono uguali
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP