|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema spegnimento pc.
Salve a tutti!
Recentemente ho un problema incredibilmente antipatico: qualche volta quando avvio un gioco, il pc si spegne completamente e devo togliere e rimettere l'alimentazione per farlo ripartire. Il problema si presenta con tutti i giochi che ho installati sul pc, a volte partono altre volte il pc si spegne. Ultimamente ho installato Need For Speed Shift e il gioco proprio non vuole saperne di partire... Le specifiche del mio pc sono: CPU: Intel Dual core E2180 GPU Ati Radeon HD4830 Alimentatore 600W Ram 1GB DDR2 SO Windows XP Rimango in attesa di una vostra gentile risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Quote:
secondo me, possono essere due problemi: 1-hardware che non rispecchia i requisiti minimi.......1 g di RAM sono troppo pochi 2-l'alimentazione è insufficiente Ciao e Buona serata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
secondo me alimentazione insufficiente senza ombra di niubbo
![]() PS: credo tu sia nella sezione sbagliata
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
dubito,in tal caso credo si riavvierebbe,invece mi pare di capire che si spenga totalmente
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' un problema che capitò anche a me (anni e anni fa), nel mio caso era partito l'alimentatore
![]()
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Propendo anche io per l'alimentatore, oppure la temperatura del processore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
infatti non dicevo che dipendeva dalla ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
|
Quote:
Quote:
![]() Anche un no brand da 30 euro potrebbe alimentare quel pc, la stragrande maggioranza di utenti usa alimentatori che si considerano scadenti eppure non ha problemi di sorta. Poi se uno deve occare ci vogliono caratteristiche qualitative in più e quindi soldi in più, questo lo penso anche io. Se fosse il calore la cpu andrebbe prima in heat throttle... se noti dei rallentamenti pesanti potrebbe anche essere quello. Poi non so.. l'alimentatore per caso scotta quando si spegne il pc? e da quanti anni lo usi? |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.