|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
PHP e Facebook: registrazione ed accesso
Vorrei capire il funzionamento della registrazione e dell'accesso a facebook, i passi fondamentali dal punto di vista della programmazione:
REGISTRAZIONE 1. dopo aver compilato i campi clicco su Sign Up...cosa avviene ora? i miei dati dove sono inseriti? in un database SQL? LOGIN 1. dopo aver inserito e-mail e password clicco su Login...i miei dati ora sono confrontati con quelli del database SQL suddetto e verificati se corretti? (eventualmente se avete il codice php delle 2 fasi sarebbe ancora meglio) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Si è pressapoco quello che succede. La password probabilmente viene salvata cryptata e quando effettui il login viene confrontata con la stringa cryptata allo stesso modo che inserisci. Il codice di facebook non puoi leggerlo per ovvie ragioni. Ma di script di registrazione e login in rete ne trovi finchè vuoi. Se conosci un po' di PHP non avrai difficoltà anche a realizzarli da solo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Qualcun altro può aiutarmi? mi andrebbe bene anche il codice php di una login magari con i passi client/server/database che avvengono?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.