|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Telefono con SIM non attiva
Avrei un quesito da sottoporvi:
Ogni tanto faccio giocare il mio nipotino con un telefono vecchio nel quale, per poterlo usare come fotocamera e giochini vari, ho inserito una vecchia SIM non più attiva. Secondo voi il cellulare emette comunque radiazioni oppure no ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Radiazioni ?? No, non è radioattivo.
Forse intendi, se il telefono anche con una sim disattivata, l'antenna continua a trasmettere; allora la risposta è si. Un cellulare acceso oltre ad inviare il segnale tramite l'antenna ha anche un leggero campo elettromagnetico (come tutti gli elettrodomestici) ma non è particolarmente nocivo. Comunque nulla di tanto preoccupante. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' un termine che non ho inventato io
http://www.cellularmagazine.it/blog/...dei-cellulari/ http://punto-informatico.it/2705221/...it-parade.aspx eccetera Sicuramente il termine piu' corretto e' onde elettromagnetiche ... ... comunque io cercavo di capire se il fatto che il cellulare non possa ricevere ne' trasmettere comporta emissioni (chiamiamole cosi' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anche con una sim non attiva, il cellulare continua a funzionare regolarmente, cioè emmette radiazioni, onde elettromagnetiche, come uno gli aggrada nominarli.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK, capito, grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bisogna metterlo nel profilo off-line, se è possibile su quel terminale.
In tal modo la parte radio viene spenta. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nel Nokia che ho adesso infatti c'e' quella opzione, nel vecchio purtroppo no
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche con sim non attiva si collega comunque alla prima rete che trova per le chiamate d'emergenza.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' vero, non ci avevo pensato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.