|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tranci di Verdesca surgelati
Che ne pensate ?
Cioe' , li vedo spesso al supermercato e costano anche poco. Non sono il massimo ovviamente , ma sono abbastanza sicuri o se li magno mi ritrovo piu' mercurio nel sangue di un termometro ? C;a;.,a;.,a;.,;a.,
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Proprio stamattina ho acquistato delle fette di verdesca e stavo navigando alla ricerca di ricette. Finora ho trovato questo: Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il mercurio, non ne sapevo nulla, come non avevo idea che fosse uno squalo.......Ne parlano su alcuni siti, tipo qui, ma non sembra dannosa per una persona adulta una singola porzione di pesce, purchè non diventi un'abitudine. Boh, magari la preparo a mio marito e poi vediamo come sta!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Nel senso che, come accade con tonni, pesci spada, squali (della cui famiglia fa appunto parte la verdesca) e piu' in generale tutti i grandi predatori, il fatto di essere al vertice della catena alimentare ha come conseguenza quella di avere una forte concentrazione di mercurio nelle carni... quindi ovviamente, meglio non abusarne!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
sinceramente, li ho presi una volta incuriosito proprio dal prezzo popolarissimo, gesùgiuseppemmaria mai più! non sanno di una ceppa e oltretutto c'hanno una costistenza tipo gomma viscida, brrrrr
c'ho pure sprecato olio pomodorini freschi e capperi
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh io sono un buon consumatori di tonno e pesce spada
quindi già che faccio 30 facciamo 31 ne ho presi un paio stamane. li faccio alla solita maniera : li metto nel forno ventilato senza aggiungere nulla. poi quando sono cotti , li metto nel piatto , ci aggiungo un filo d'olio e un po' di spezie da pesce. e me li magno. tutto il pesce che magno me lo faccio così in pratica : trote , filetti di merluzzo , pesce spada , nasello ecc ecc anche perchè è di una facilità assurda a prova della mia pigrizia Cò,aò,zò,a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Per quanto riguarda il mercurio, non ne sapevo nulla, come non avevo idea che fosse uno squalo.......