Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 00:28   #1
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Manuela - Fashion.

Dopo un bel pezzo di inattività in questa sezioncina, vi posto qualche estratto dall'ultimo lavoretto.

1)

2)

3)

la serie prevede ancora un po di scatti, ma ho deciso di suddividerla in due parti, siccome lo stile generale si è poi suddiviso in due "mini location", con un mood un po diverso.
ci sono ancora tutti gli exif.

ps. i tagli sono voluti e dovuti a scelte di posa, e gli scatti sono tutti orizzontali abbastanza perfetti.. l'impressione di non linearità è dovuta ai riflessi non omogenei in tutte le fessure tra una mattonella e l'altra, dovute ad una "non" omogenea illuminazione da parte mia...

Ultima modifica di 85kimeruccio : 12-10-2009 alle 19:52.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:36   #2
Markuz100
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Mi piace molto la prima! E poi la modella...è proprio bona! Perdonatemi la rozzezza!
Markuz100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:40   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mmhhh questa Manuela mi sembra di conoscerla!
Bravo! Mi piace il genere "framed", poi sei riuscito benissimo ad evitare i riflessi dalle pareti scure lucide!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:36   #4
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
La prima è davvero bella.
Nella terza noto una cosa che non mi garba:la finestra è "aperta" sopra,non mi piace quel taglio.
Per come la vedo io lo sguardo deve uscire dalle geometrie ed indirizzarsi in camera poichè la "location"sembra bidimensionale e non avrebbe senso guardare verso uno dei lati.
Nella seconda non mi piace l'angolo di ripresa della pettinatura(non si capisce come sia fatta e ingrossa il capello) e il riflesso del piede sx sulle mattonelle.
Come mai il rossetto rosso?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 16:16   #5
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
la seconda mi pare la più riuscita....le ombre sono in effetti un tantinello invadenti e la resa della pelle non mi convince molto....
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 16:46   #6
Halavisi

A me non piace come è conciata la modella
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 17:26   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
foto con dimensioni come da regole di sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:01   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Markuz100 Guarda i messaggi
Mi piace molto la prima! E poi la modella...è proprio bona! Perdonatemi la rozzezza!
la modella è felicemente fidanzata di un uomo grosso e cattivo (non io) grazie.. cmq.. anche la mia preferita à la 1. riuscitissima

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mmhhh questa Manuela mi sembra di conoscerla!
Bravo! Mi piace il genere "framed", poi sei riuscito benissimo ad evitare i riflessi dalle pareti scure lucide!
essì... luvi, quel giorno io e nico eravamo insieme a fare shootin'.
i riflessi?... non dirmelo ahahahaha... un dramma.

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
La prima è davvero bella.
Nella terza noto una cosa che non mi garba:la finestra è "aperta" sopra,non mi piace quel taglio.
Per come la vedo io lo sguardo deve uscire dalle geometrie ed indirizzarsi in camera poichè la "location"sembra bidimensionale e non avrebbe senso guardare verso uno dei lati.
Nella seconda non mi piace l'angolo di ripresa della pettinatura(non si capisce come sia fatta e ingrossa il capello) e il riflesso del piede sx sulle mattonelle.
Come mai il rossetto rosso?
la finestra aperta è per una questione di taglio, hai ragione.. non rende bene.. però volevo variare un po. se volevo tenerla tutta nello scatto avrei dovuto usare obiettivi corti perche lo spazio non era tanto.. però mi piaceva lo stesso.
per la seconda un po hai ragione.. dovrei fluidificare un po l'acconciatura.. ma dopo qualche ora su PS non è che la mia voglia fosse alle stelle per cercare la perfezione assoluta... lo scatto mi piaceva moltissimo già così. il riflesso? è cercare proprio i dettagli eh... ghghgh
il rossetto rosso.. è un mood scelto dalla modella.

Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
la seconda mi pare la più riuscita....le ombre sono in effetti un tantinello invadenti e la resa della pelle non mi convince molto....
ombre invadenti..? quelle che si riflettono sullo sfondo forse?.. perche lei ha una luce morbidissima addosso (2 flash + luce ambientale).. non potevo farci molto.

la resa della pelle è perfetta per quello che volevo ottenere io.. non è plasticosa ed è naturalissima (se vuoi ti posto qualche crop). forse intendi il colore... beh lei è così di natura eh... poi una piccola desaturazione totale ha sicuramente aiutato.

Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
A me non piace come è conciata la modella
conciata la modella?... mah... questi son gusti personalissimi.
ha un bel vestitino, delle belle scarpe, è truccata bene, e l'acconciatura era carinissima e le perle ci stanno da dio. non ci trovo nulla di OGGETTIVAMENTE brutto nel suo mood.

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
foto con dimensioni come da regole di sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento

>bYeZ<
risolto freeman, non me ne ero accorto che usa sforava verso i 900px. grazie
Old 12-10-2009, 20:56   #9
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Nicola is watching,attenti a ciò che dite
Io avrei preferito un'acconciatura più "wild" magari per contrastare il rigore delle geometrie.Avrei giocato di più con la modella per farla uscire dalle due dimensioni.
Hai avuto una buona idea(è tua vero?)
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:59   #10
Halavisi

Quote:
conciata la modella?... mah... questi son gusti personalissimi.
ha un bel vestitino, delle belle scarpe, è truccata bene, e l'acconciatura era carinissima e le perle ci stanno da dio. non ci trovo nulla di OGGETTIVAMENTE brutto nel suo mood.
Oggettivamente nulla, e poi non saprei neppure analizzare la cosa oggettivamente dato che non ho ancora fatto studio/glam. Cmq a mio personalissimo gusto e seguendo unicamente i miei parametri di giudizio, i capelli tirati indietro non le donano. Stessa cosa per il trucco pesante e quei tacchi da trampoliere. Ne vien fuori una figura un po' barocca.
Old 12-10-2009, 21:23   #11
Markuz100
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Allora riforumo la mia affermazione. La modella è veramente affascinante, il fidanzato dovrebbe esserne solo orgoglioso.
Markuz100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 21:28   #12
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
@ Halavisi: misero OT : come mai non fumi?
Old 12-10-2009, 21:31   #13
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
@ Halavisi: misero OT : come mai non fumi?
Non mettermi nei guai che torno adesso dal secondo ban, e non c'è due senza tre.

Cmq io fumo, eccome, purtroppo. I mozziconi che hai visto sono tutti lasciati da me.
Old 12-10-2009, 21:32   #14
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
niente OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 23:43   #15
Best370
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
davvero belle le foto.
il viso della modella un po' meno.
degustibus

ps:
la due su i tre scatti è quella che mi attira meno...
mi da l'idea di una "tensione" mancata... non so come spiegare
Best370 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 08:55   #16
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Tecnicamente molto ben fatte, anche se non mi piace il genere.
Imho la modella è troppo finto-aggressiva e troppo forzata nelle pose, specialmente nelle ultime due.

OT: ma perchè usare termini inglesi per forza? Shooting, mood... fa un po' ridere sinceramente.
Old 13-10-2009, 09:35   #17
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Imho la modella è troppo finto-aggressiva e troppo forzata nelle pose, specialmente nelle ultime due.

OT: ma perchè usare termini inglesi per forza? Shooting, mood... fa un po' ridere sinceramente.
A me piace la 2, fatta eccezione per l'acconciatura che in una ragazza preferisco sciolta.
Le altre 2 mmm non so, c'e' qualcosa nella composizione che non mi piace. Forse troppo dispersive, se il tema fosse il fashion andrebbe piu' valorizzato l'abbigliamento!
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:47   #18
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Nicola is watching,attenti a ciò che dite
Io avrei preferito un'acconciatura più "wild" magari per contrastare il rigore delle geometrie.Avrei giocato di più con la modella per farla uscire dalle due dimensioni.
Hai avuto una buona idea(è tua vero?)
eheheheh...
l'idea del "frame" è mia... l'idea dello stile no.

Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
Oggettivamente nulla, e poi non saprei neppure analizzare la cosa oggettivamente dato che non ho ancora fatto studio/glam. Cmq a mio personalissimo gusto e seguendo unicamente i miei parametri di giudizio, i capelli tirati indietro non le donano. Stessa cosa per il trucco pesante e quei tacchi da trampoliere. Ne vien fuori una figura un po' barocca.
beh son gusti

Quote:
Originariamente inviato da Best370 Guarda i messaggi
davvero belle le foto.
il viso della modella un po' meno.
degustibus

ps:
la due su i tre scatti è quella che mi attira meno...
mi da l'idea di una "tensione" mancata... non so come spiegare
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi

grazie stigmata... beh forse hai ragione.. ma non è così facile trovare il feeling giusto tra fotografo e modella.

OT: non lo faccio volontariamente.. l'uso di termini inglesi mi esce spontaneo, e secondo me spesso ci son parole che sintetizzano molto un concetto.

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
A me piace la 2, fatta eccezione per l'acconciatura che in una ragazza preferisco sciolta.
Le altre 2 mmm non so, c'e' qualcosa nella composizione che non mi piace. Forse troppo dispersive, se il tema fosse il fashion andrebbe piu' valorizzato l'abbigliamento!
nel fashion non sempre ci si dedica totalmente all'abbigliamento... se parlassimo di advertising di vestiti/scarpe/gioielli allora sicuramente lo scatto DEVE essere incentrato su quello.... poi credo che siano solo piccole definizioni personalissime
Old 13-10-2009, 16:51   #19
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
grazie stigmata... beh forse hai ragione.. ma non è così facile trovare il feeling giusto tra fotografo e modella.

OT: non lo faccio volontariamente.. l'uso di termini inglesi mi esce spontaneo, e secondo me spesso ci son parole che sintetizzano molto un concetto.
questo penso sia mooolto difficile: io non ne sarei assolutamente capace, credo
Old 13-10-2009, 16:53   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

sopratutto se ti spingi verso un ambito piu personale.. che ne sò.. nel glamour o qualcosa di piu intimo/concettuale... se stai nella moda non è così "incisivo".
ma è anche questo che differenzia un fotografo nella media, da un pro.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian