|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Manuela - Fashion.
Dopo un bel pezzo di inattività in questa sezioncina, vi posto qualche estratto dall'ultimo lavoretto.
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() la serie prevede ancora un po di scatti, ma ho deciso di suddividerla in due parti, siccome lo stile generale si è poi suddiviso in due "mini location", con un mood un po diverso. ci sono ancora tutti gli exif. ps. i tagli sono voluti e dovuti a scelte di posa, e gli scatti sono tutti orizzontali abbastanza perfetti.. l'impressione di non linearità è dovuta ai riflessi non omogenei in tutte le fessure tra una mattonella e l'altra, dovute ad una "non" omogenea illuminazione da parte mia...
Ultima modifica di 85kimeruccio : 12-10-2009 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Mi piace molto la prima!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mmhhh questa Manuela mi sembra di conoscerla!
Bravo! Mi piace il genere "framed", poi sei riuscito benissimo ad evitare i riflessi dalle pareti scure lucide!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
La prima è davvero bella.
Nella terza noto una cosa che non mi garba:la finestra è "aperta" sopra,non mi piace quel taglio. Per come la vedo io lo sguardo deve uscire dalle geometrie ed indirizzarsi in camera poichè la "location"sembra bidimensionale e non avrebbe senso guardare verso uno dei lati. Nella seconda non mi piace l'angolo di ripresa della pettinatura(non si capisce come sia fatta e ingrossa il capello) e il riflesso del piede sx sulle mattonelle. Come mai il rossetto rosso? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la seconda mi pare la più riuscita....le ombre sono in effetti un tantinello invadenti e la resa della pelle non mi convince molto....
|
|
|
#6 |
|
|
A me non piace come è conciata la modella
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357 sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento >bYeZ<
|
|
|
|
#8 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
i riflessi?... non dirmelo ahahahaha... un dramma. Quote:
per la seconda un po hai ragione.. dovrei fluidificare un po l'acconciatura.. ma dopo qualche ora su PS non è che la mia voglia fosse alle stelle per cercare la perfezione assoluta... lo scatto mi piaceva moltissimo già così. il riflesso? è cercare proprio i dettagli eh... ghghgh il rossetto rosso.. è un mood scelto dalla modella. Quote:
la resa della pelle è perfetta per quello che volevo ottenere io.. non è plasticosa ed è naturalissima (se vuoi ti posto qualche crop). forse intendi il colore... beh lei è così di natura eh... poi una piccola desaturazione totale ha sicuramente aiutato. conciata la modella?... mah... questi son gusti personalissimi. ha un bel vestitino, delle belle scarpe, è truccata bene, e l'acconciatura era carinissima e le perle ci stanno da dio. non ci trovo nulla di OGGETTIVAMENTE brutto nel suo mood. Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Nicola is watching,attenti a ciò che dite
![]() Io avrei preferito un'acconciatura più "wild" magari per contrastare il rigore delle geometrie.Avrei giocato di più con la modella per farla uscire dalle due dimensioni. Hai avuto una buona idea(è tua vero?)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Allora riforumo la mia affermazione. La modella è veramente affascinante, il fidanzato dovrebbe esserne solo orgoglioso.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@ Halavisi: misero OT : come mai non fumi?
|
|
|
#13 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
niente OT
>bYeZ<
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
davvero belle le foto.
il viso della modella un po' meno. degustibus ps: la due su i tre scatti è quella che mi attira meno... mi da l'idea di una "tensione" mancata... non so come spiegare |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Tecnicamente molto ben fatte, anche se non mi piace il genere.
Imho la modella è troppo finto-aggressiva e troppo forzata nelle pose, specialmente nelle ultime due. OT: ma perchè usare termini inglesi per forza? Shooting, mood... fa un po' ridere sinceramente.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Le altre 2 mmm non so, c'e' qualcosa nella composizione che non mi piace. Forse troppo dispersive, se il tema fosse il fashion andrebbe piu' valorizzato l'abbigliamento!
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#18 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
l'idea del "frame" è mia... l'idea dello stile no. Quote:
Quote:
Quote:
OT: non lo faccio volontariamente.. l'uso di termini inglesi mi esce spontaneo, e secondo me spesso ci son parole che sintetizzano molto un concetto. Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sopratutto se ti spingi verso un ambito piu personale.. che ne sò.. nel glamour o qualcosa di piu intimo/concettuale... se stai nella moda non è così "incisivo".
ma è anche questo che differenzia un fotografo nella media, da un pro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.